Spiaggia Panormos di Mykonos

Spiaggia Panormos di Mykonos

 
3.1 (4)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Panormos Mykonos.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Panormos di Mykonos è situata nella costa settentrionale dell'isola, zona perennemente battuta dal meltèmi. La spiaggia è ampia, lunga qualche centinaio di metri e di sabbia dorata. Il mare, spesso mosso ed agitato, è pulito e di color azzurro-turchese. Recentemente la spiaggia, che non è attrezzata, è diventata di moda soprattutto tra i giovani di Atene. La spiaggia offre bar, un rinomato ristorante, il vicino Albatros Club Hotel e la si raggiunge con l'auto o con un taxi.

Recensione Utenti

4 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(2)
 
(1)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.1
 
3.3  (4)
 
4.0  (4)
 
3.0  (4)
 
2.3  (4)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Panormos e la sua spiaggia

Siamo qui nella metà del mese di maggio 2015, alloggiamo al Panormos Village, struttura carina confortevole, proprietario molto disponibile, dotata di piccola piscina e ombrelloni, forse pochini per quando sono al completo, ma a 3 minuti c'è una bellissima spiaggia poco sfruttata e molto tranquilla. La zona é ventilata, soprattutto al mattino e sera, più calma durante le ore centrali della giornata. Stanno allestendo una grossa struttura, con tavolini e puff e parecchie sedie, anche per mangiare, ma attualmente non é ancora in funzione - forse siamo all'inizio della loro stagione. Attualmente non siamo collegati con i mezzi pubblici, dunque bisogna organizzarsi con noleggio auto o taxi, costo indicativo da Panormos alla cittadina 15€. Comunque per chi cerca relax si sta molto tranquilli. Confermiamo che le zone turistiche come già informati sono abbastanza care, belle strutture, disco-pub eleganti, grandi e organizzate come quella di Paradise Beach, ma poco distante purtroppo cumuli di immondizia a cielo aperto.. e moltissimi cassonetti con il coperchio aperto e una valanga di gatti che ci rovistano dentro.
Occhio che per andare a molte spiaggia ci sono delle stradine strette e molto ripide, alcune con il 20% di pendenza! Immaginate la risalita :).
Nel complesso l'isola é bella e i greci sono abbastanza socievoli. Tra poco si parte nuovamente per l'Italia. Ciao a tutti

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
3.0

La sporca Panormos

Una delle poche spiagge di Mykonos non affollate, paga purtroppo la sua esposizione a Nord e quindi al Meltemi, in termini di sporcizia. Il mare infatti, pur essendo bello, è pieno di catrame e parecchi rifiuti sono depositati sulla spiaggia dalle onde.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Panormos 20 anni dopo

Ci sono tornato a giugno 2009, dopo vent'anni esatti: sono rimasto deluso, non tanto dalla spiaggia, che è rimasta identica a livello naturalistico, ma da come si è trasformata a livello umano.

Al posto della semplice taverna con buoni piatti di pesce e luogo di ritrovo di cultori del luogo così appartato ma allo stesso tempo "giusto" adesso trovi un ristorante pretenziozo che ti chiede 20 euro per un piatto di pasta al pomodoro!!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

panormos

Che gran peccato... il vento... guasta tutto... Noi alloggiavamo proprio in centro a Mykonos e con l'auto avevam fatto uhn sacco di strada per venire in questa baia a nord.. LA spiaggia sarebbe davvero stupenda, ed ammetto che se ci fosse qualche sdriao ed ombrellone, passarci la giornata varrebbe veramente la pena.. Quando ci sono andata io (fine giugno), non c'era NESSUNO. Molto bello l'Albatros hotel, ma che desolazione cavolo... Qui si è lontani da tutto e da tutti.. La sera col buio ti passa la voglia di prendere l'auto e farti 25 km per andare a Mykonos centro.. Comunque la natura è di un brullo e di un selvaggio che ha un fascino unico senz'altro.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge