Spiaggia Ornos di Mykonos

 
4.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Ornos Mykonos.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
  • Spiaggia attrezzata
  • Centro diving
  • Spiaggia per snorkeling
La Spiaggia Ornos di Mykonos è situata di fronte ad un piccolo villaggio di pescatori, a circa 2,5 chilometri a sud di Mykonos città. La spiaggia è caratterizzata da una sabbia fine e chiara ed è bagnata da un bellissimo mare trasparente e cristallino. Recentemente si è molto sviluppata con l'apertura di negozi, supermercati, bar e ristoranti ed è spesso sovraffollata. La spiaggia offre inoltre attrezzature per sport acquatici, dallo sci nautico all'windsurf. La si può raggiungere facilmente anche con i bus, che partono frequentemente dalla capitale.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bella spiaggia, caotica, prezzi onesti

A questa spiaggia sono particolarmente legata perchè tanti, tanti anni fa la mia prima volta a Mykonos è stata proprio qui, in quanto alloggiavamo vicino alla spiaggia.
Sinceramente è molto carina e ti offre ogni tipo di servizio, ma se foste ad un altro capo dell'isola, non consiglierei di venire qui apposta per vedere Ornos.
Si tratta di una spiaggia non molto grande, tutta di ghiaino molto fine (non servono assolutamente le scarpette) tenuta sempre in modo impeccabile; sulla pulizia non c'è davvero nulla da dire. Ma gli conviene, perchè è sempre talmente affollata e gli ombrelloni sono così appiccicati l'uno con l'altro, che guai se iniziassero a restare bottiglie, sacchetti e tante altre cose lasciate dai soliti turisti incivili.
I gestori della miriade di locali e localini, taverne e ristoranti, situati a ridosso della spiaggia, sono anche loro molto attenti ad offrire una bella immagine. A Mykonos sono andata tante volte e in periodi diversi dell'anno, ma Ornos non l'ho mai trovata con poca gente. In effetti in questa baia, che è davvero molto bella, si sta proprio bene e anche le possibilità di alloggio sono diverse e a prezzi molto competitivi. Anche nei ristoranti si mangia bene e si spende il giusto, senza sorprese.
A fare da scenografia all'arenile, il "classico" panorama dell'isola, con alte colline spoglie e selvagge punteggiate da bianchi villini, case, casette e gli immancabili mulini a vento.
Salvo eccezioni, il mare lo abbiamo sempre trovato cristallino; meglio comunque senza ombra di dubbio spostarsi un po' lontano da riva.
Dalla spiaggia di Ornos partono anche i water-taxi che ti portano, a circa 5 euro (se non ricordo male), nelle spiagge vicine più rinomate, comprese Paradise, Super Paradise e la stupenda Elia.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge