Dettagli Recensione

 
Spiaggia Ornos di Mykonos
Spiagge di Mykonos
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bella spiaggia, caotica, prezzi onesti

A questa spiaggia sono particolarmente legata perchè tanti, tanti anni fa la mia prima volta a Mykonos è stata proprio qui, in quanto alloggiavamo vicino alla spiaggia.
Sinceramente è molto carina e ti offre ogni tipo di servizio, ma se foste ad un altro capo dell'isola, non consiglierei di venire qui apposta per vedere Ornos.
Si tratta di una spiaggia non molto grande, tutta di ghiaino molto fine (non servono assolutamente le scarpette) tenuta sempre in modo impeccabile; sulla pulizia non c'è davvero nulla da dire. Ma gli conviene, perchè è sempre talmente affollata e gli ombrelloni sono così appiccicati l'uno con l'altro, che guai se iniziassero a restare bottiglie, sacchetti e tante altre cose lasciate dai soliti turisti incivili.
I gestori della miriade di locali e localini, taverne e ristoranti, situati a ridosso della spiaggia, sono anche loro molto attenti ad offrire una bella immagine. A Mykonos sono andata tante volte e in periodi diversi dell'anno, ma Ornos non l'ho mai trovata con poca gente. In effetti in questa baia, che è davvero molto bella, si sta proprio bene e anche le possibilità di alloggio sono diverse e a prezzi molto competitivi. Anche nei ristoranti si mangia bene e si spende il giusto, senza sorprese.
A fare da scenografia all'arenile, il "classico" panorama dell'isola, con alte colline spoglie e selvagge punteggiate da bianchi villini, case, casette e gli immancabili mulini a vento.
Salvo eccezioni, il mare lo abbiamo sempre trovato cristallino; meglio comunque senza ombra di dubbio spostarsi un po' lontano da riva.
Dalla spiaggia di Ornos partono anche i water-taxi che ti portano, a circa 5 euro (se non ricordo male), nelle spiagge vicine più rinomate, comprese Paradise, Super Paradise e la stupenda Elia.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine