Spiaggia Vatera di Lesbo

 
4.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Vatera di Lesbo
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Vatera di Lesbo è situata 52 chilometri a sud ovest di Mitilene, vicino al villaggio omonimo. La lunga, ampia spiaggia di Vatera è la più grande nonchè una delle più belle spiagge dell'isola. Si estende per circa 8 chilometri ed ha un litorale di fine sabbia dorata. Ben riparata dai venti estivi di nord-est, è bagnata da un bel mare sempre calmo, limpido e di una trasparenza straordinaria. La sua pulizia e le acque cristalline su cui si affaccia sono la ragione per cui Vatera ottiene ogni anno il premio Bandiera Blu dall'Unione Europea.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bellissima

La prima volta che ci siamo arrivati è stata una odissea! Non so quanti chilometri abbiamo fatto su una strada sterrata disastrata dove tra poco ci rimettiamo l'auto e dove non potevi fare più dei 15/20 all'ora. Poi per fortuna è diventata asfaltata vicino ad Agiassos. Consiglio quindi una strada che abbiamo scoperto solo qualche giorno dopo, e cioè quella asfaltata che parte da Mytilini vicino al Golfo di Gera e che, attraverso uliveti e foreste, oltre le sorgenti di Karina e Agiassos, passa vicino a Vrissa e infine ti conduce a Vatera.
La spiaggia è magnifica per dimensioni: quasi 7 chilometri ininterrotti di sabbia, all'interno di una insenatura tranquilla e pittoresca. E' davvero il luogo ideale se si viaggia con la famiglia, ma anche se si cerca un posto tranquillo per godersi mare e natura. Viste le dimensioni infatti, il relax è assicurato più o meno in ogni periodo.
Il mare è senza pericoli, digradante e con una bella acqua limpida e azzurra.
Se amate lo snorkeling, ci sono un sacco di pesci e tantissimi polipi.
Il vicino paesino di Vatera si estende per un paio di chilometri, ha diverse taverne caratteristiche, un paio di pizzerie, localini e bar, alcuni negozi e alberghi a prezzi veramente convenienti.
L'atmosefra, sia in spiaggia che a Vatera, è molto familiare. Non a caso è frequentata ogni anno da tanti afecionados, nordeuropei soprattutto.
E' la località che amo di più di Lesbo.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge