Spiaggia Skala Sikamias di Lesbo

Spiaggia Skala Sikamias di Lesbo

 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Skala Sikamias di Lesbo.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
La Spiaggia Skala Sikamias di Lesbo è situata nell'estremità settentrionale dell'isola, 49 chilometri a nord ovest della capitale Mitilene. Si tratta di una spiaggia di sabbia mista a ghiaia bagnata da un bel mare limpido e trasparente. La spiaggia si estende vicino al villaggio omonimo, in cui si trovano alloggi, taverne e caffè, ed è circondata da altri piccoli villaggi molto caratteristici.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Location caratteristica, mare bellissimo

La spiaggia di Skala (ma i locali la chiamano Platanos) la consiglio assolutamente a chi ama il nuoto e godere proprio del mare. Tutto il nord dell'isola è noto soprattutto per la bellezza dell'acqua e Skala Sikamias, che è l'insediamento più settentrionale, non fa eccezione, anzi!
Mare di una limpidezza straordinaria e pure ricco di pesci. L'unica accortezza è quella di fare attenzione a come soffia il vento, a volte arrivano dalla Turchia delle correnti veramente gelide.
La spiaggia si trova un po' fuori dal centro paese, lungo la vecchia strada che va a Molyvos. Non è molto grande ed è di sabbia mista a ghiaia e ciottoli. Alle spalle è tutta orlata da bellissimi alberi che regalano ombra. Ci sono poi diverse panchine e docce (dio li benedica!).
Inutile dire che nel vicino villaggio potete trovare un po' tutti i servizi e posticini tipici dove mangiare.
All'altra estremità del paese, a circa 1 chilometro e mezzo dalla piazza di Skala, c'è un'altra bella spiaggia che consiglio, quella di Cayo, anch'essa di sabbia mista a piccoli ciottoli ed orlata da grandi alberi. Offre docce, cabine e due taverne di pesce fresco e altre prelibatezze, semplicemente fantastiche. Ci si può arrivare a piedi lungo un sentiero che parte vicino al porto.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge