Spiaggia Skala Kalonis di Lesbo

Spiaggia Skala Kalonis di Lesbo

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Skala Kalonis di Lesbo
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Skala Kalonis di Lesbo è situata 44 chilometri a nord ovest di Mitilene ed il villaggio più vicino è quello di Kaloni. E' una spiaggia molto riparata, protetta dalla baia omonima in cui è racchiusa, ed è una zona molto popolare, fiancheggiata da diversi caffè e ristoranti ed attrezzata con lettini ed ombrelloni. Il litorale è di soffice sabbia dorata, lungo ed ampio, bagnato da un mare molto calmo, limpido e dal fondale basso. Nelle vicinanze di Skala Kalonis si trovano inoltre diverse altre piacevoli spiaggette, tutte sparse lungo Golfo di Kaloni.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Consiglio la spiaggia per visitare la baia

La baia di Kalonis, e in particolare la città balneare di Skala Kalonis, è la capitale della natura dell'isola, nonchè capitale delle sardine (che si dice siano le più salutari al mondo per il loro alto contenuto di minerali).
La città di Kaloni si trova in una vasta valle lussureggiante che confina proprio con la baia. Dicevo della natura, perchè la valle ospita molte specie diverse di uccelli e fiori selvatici e in primavera gli hotel si riempiono di birdwatchers da tutto il mondo. Ma anche la baia non è da meno, è meravigliosa, circondata dalle montagne su due lati e da una fertile vallata sull'altro.
Riguardo alla spiaggia, ce ne sono diverse e le caratteristiche che le accomunano sono: arenili di sabbia dorata; mare sempre calmissimo; fondali sabbiosi e digradanti.
Lungo la riva ci sono poi diversi ristorantini (oltre che nella piazza della città ovviamente), insieme a supermercati, hotel, negozi turistici ecc. Il porto, che ospita i pescherecci di sardine dell'isola, è vivace e pittoresco e crea atmosfera.
A luglio e agosto qui fa veramente tanto, tanto caldo, infatti si è tutti in spiaggia. La zona "umida" (ci sono tante aree paludose lungo la costa, con ricca flora e fauna) non aiuta di certo con la calura...
Dopo aver fatto mare qui a Skala Kalonis, se avete la macchina consiglio assolutamente di seguire la costa su entrambi i lati della baia. A ovest si trova il villaggio di Parakila e sotto di esso in un campo si trovano le rovine di un'antica moschea. Nelle vicinanze c'è un'antica strada di pietra e un ponte che attraversa un ruscello. Ci sono alcune taverne lungo la costa e alcuni posti piacevoli dove farsi un bel bagno. La costa est (sud-est per la precisione) lascia d'incanto per la varietà dei paesaggi (boschi, torrenti, paludi salate, pianure) e conduce fino al mio posto preferito, Antica Phyra (è segnalato da diversi cartelloni lungo la strada), dove si trovano i resti dell'antica Phyra. Ma per vederli.... dovrete mettervi la maschera perchè la città ora è sott'acqua!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge