Spiaggia Campo Antissa di Lesbo

Spiaggia Campo Antissa di Lesbo

 
3.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Campo Antissa.jpg
La Spiaggia Campo Antissa di Lesbo è situata nei pressi del bel villaggio di Antissa, situato sulla montagna che domina la costa. La spiaggia si trova circa 75 chilometri a nord ovest della capitale Mitilene e, assieme a quella di Gavatha, funge da porticciolo di pesca per il villaggio. Si tratta di un litorale ampio, molto lungo e ciottoloso, che diventa sabbioso vicino alla riva, ideale per gli amanti della pace e della tranquillità. Il mare su cui si affaccia la spiaggia è azzurro e limpido e con fondale sabbioso. E' una spiaggia molto appartata, e lo è ancor di più se si passeggia verso ovest.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Relax totale

Campo Antissa è vicina a Gavatha (dove c'è il porticciolo di pesca) non lontano dal paesino di Antissa, che si trova sulle montagne sopra. La zona che circonda la spiaggia è di un rilassante unico, il verde trionfa un po' dappertutto e poi ci sono frutteti, ulivi, frutteti, giardini e fattorie.
La spiaggia è molto grande e sabbiosa ed anche in piena estate si gode di una privacy che vale oro. Sempre poca gente, una pace totale. Non a caso ci vengono spesso anche i naturisti, che si appartano ad una estremità senza tanto esser visti da nessuno.
La spiaggia non è attrezzata, ma gli alberi che la orlano regalano ombra naturale. Poi ci sono anche le docce, un'area coperta con tavolo da pic-nic e pure le cabine per cambiarsi (ma tanto non servono perchè non c'è quasi mai nessuno).
Il mare è limpido e pulito, non male nemmeno per lo snorkeling. Il fatto però è che qui il batte batte spesso forte da nord-est, increspando spesso il mare. Certi giorni ci sono onde veramente alte e fare il bagno è piuttosto pericoloso se non si è esperti. Quando il vento soffia da sud il mare è invece calmo e si sta da dio.
Nelle vicinanze di Campo Antissa si trova anche uno stagno di tartarughe.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge