Spiaggia Geras di Lesbo

 
4.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Geras di Lesbo.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Geras di Lesbo è situata circa 12 chilometri ad ovest della capitale Mitilene, nel golfo di Geras. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia orlata da alberi di pino e bagnata da un mare azzurro, cristallino e trasparente. Nelle vicinanze della spiaggia si trovano anche diverse sorgenti di acqua calda. Geras offre nei suoi dintorni numerose possibilità di alloggio ed ottime taverne.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Golfo splendido

Le spiagge del golfo di Gera sono tante ed alcune diversissime l'una dall'altra. Quello che posso dire in generale è che il golfo di Gera sia uno dei posti più belli delle tante isole greche che ho visitato negli anni.
Il perimetro del golfo sarà di tipo 25 chilometri, con zone più o meno balneabili. Il golfo è molto esteso ma ha una forma stranissima, perchè sbocca in mare aperto attraverso una bocca strettissima. Ciò rende l'acqua al suo interno calmissima, piatta, un piacere nuotare in ogni momento del giorno e della settimana. E non vi dico quanti pesci ci sono!!
Vicino alle tante spiagge presenti ci sono delle taverne di pesce che non si dimenticano facilmente, si mangia benissimo, c'è tanta cortesia ma soprattutto una atmosfera rilassata impagabile. Sembra di stare fuori dal mondo.
Il paesaggio che circonda le spiagge e le varie località è perlopiù composto da uliveti, boscaglia e da alcuni dei terreni più fertili dell'isola. Ci sono anche vaste aree umide e paludose, rifugio di uccelli selvatici e animali, e diverse sorgenti termali nell'area di Thermi, a 15 minuti di auto da Mytilini. Però non consiglio nè le spiagge a ridosso delle aree paludose, nè le terme per fare un bagno minerale caldo e curativo, anche se si trovano in una bellissima cornice con vista sull'intero golfo.
Le città sulla costa della baia un tempo erano ricche di concerie e fabbriche di olio d'oliva ed oggi le rovine di queste fabbriche creano uno sfondo direi unico, assieme a vecchi mulini a vento e alle barchette dei pescatori.
Una località in cui consiglio di fermarsi è Perama, ha due spiaggette davvero belle - ed ottime taverne e caffè sul mare. Le spiagge sono di sabbia mista a ciottoli, spesso strette, bagnate da un mare pulito e incredibilmente... FERMO, orlate da tanto verde e alti alberi.
Oltre a Perama ci sono alcune altre deliziose spiagge, che diventano sempre più belle man mano che ci si avvicina allo stretto sbocco in mare del golfo. Quella è la zona migliore secondo me, tra Marmaro e Pirgi, soprattutto per il mare.
In generale mi sento di consigliare le spiagge della costa occidentale del golfo di Gera, sono tutti piccoli arenili che si distendono tra canneti ed uliveti.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge