Spiaggia Gavatha di Lesbo

Spiaggia Gavatha di Lesbo

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Gavatha di Lesbo.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Gavatha di Lesbo è situata nei pressi del bel villaggio di Antissa, situato sulla montagna che domina la costa. La spiaggia si trova circa 75 chilometri a nord ovest della capitale Mitilene e, assieme a quella vicina di Campo Antissa, funge da porticciolo di pesca per il villaggio. Si tratta di una spiaggia sabbiosa molto tranquilla, un tempo poco frequentata soprattutto per un problema di alghe, che si depositavano a cumuli sulla riva per colpa di certe correnti. Ora il problema è stato risolto e il litorale è molto bello, bagnato da un mare azzurro e limpido. Nelle vicinanze della spiaggia si trova il ristorante Paradise, che è dotato anche di camere.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ricordi...

Quanto sono cambiate le cose in 10 anni!!! Una volta venivi qui e non trovavi anima viva (o quasi). C'era il fascino del vecchio porticciolo di pescatori, col tipico odore di acqua leggermente stagnante, le reti colorate un po' ovunque e casette veramente vetuste che parevano crollare da un momento all'altro. Purtroppo il mare non era un granchè, per essere carini...
Oggi invece tutta l'area l'hanno rifatta e tirata fuori benissimo. Come da descrizione, hanno risolto il problema della alghe e adesso il mare è veramente limpido.
C'è sempre di meglio a Lesbo, lo sottolineo, ma fare il bagno è piacevole. Ora ci sono servizi (lettini, ombrelloni, bar/chiosco, bagno e pure la passerella in legno!), una taverna (taverna Tsolias) e un po' tutta la zona è stata bonificata.
L'unico vero prezzo da pagare? Che ora ad agosto ci sono molti turisti anche qui.
Però un suo fascino, seppur oggi sia tutto cambiato, la spiaggia lo ha mantenuto.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge