Spiaggia di Tigaki Kos

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Tigaki Kos
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia di Tigaki sorge sulla costa settentrionale dell'isola a circa 11 chilometri dalla capitale di Kos. Si tratta di una tra le spiagge più popolari dell'isola, grazie anche al suo bellissimo litorale di sabbia soffice, che si distende per quasi 10 chilometri, bagnato da un bel mare trasparente e pulito, con acque che digradano dolcemente verso il largo. La spiaggia è orlata da verdi pini marittimi, è ben attrezzata con lettini, ombrelloni e sport acquatici ed offre nelle vicinanze qualsivoglia tipo di servizio, da appartamenti a negozi, da ristoranti di pesce a taverne tipiche.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
3.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ottima per famiglie con bambini

Tigaki, come località intendo, sarà sì inflazionata e super turistica e caotica, ma la spiaggia è oggettivamente bella. La si raggiunge facilmente ed è in posizione quasi strategica, dato che si trova più o meno a metà strada tra Asfendiou e la capitale.
E' senza ombra di dubbio un piccolo paradiso per i bambini, ma anche noi adulti non è che qui ce la passiamo male!
La spiaggia è bella lunga, tutta di sabbia e regala anche una vista degna di nota sulla costa e sul mare aperto.
E' attrezzata e si hanno tutti i servizi e le comodità a disposizione: i lettini sono di quelli stra-comodi perchè imbottiti, il noleggio ha un costo onestissimo, ovunque si può usufruire di wi-fi free, non so quante taverne e ristorantini affaccino sulla spiaggia (sempre a prezzi contenuti). E poi bagni, docce, eccetera.
A rovinare tutto ciò, forse l'uso incontrollato di moto d'acqua e gommoni (il puzzo di gasolio si sente eccome..), che magari avrebbero dovuto confinare ad una estremità dell'arenile.
Il mare è molto bello, però va a fortuna.. la baia è ampia, nei giorni in cui soffia il vento lo si gode onestamente poco.
Se siete in zona, consiglio assolutamente di spostarsi di un paio di chilometri ed andare al lago salato di Alyki, davvero suggestivo ed abitato da bellissimi fenicotteri rosa.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge