Spiaggia Souvala di Egina

Spiaggia Souvala di Egina

 
3.9 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Souvala di Egina.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Souvala di Egina si trova vicino al villaggio omonimo, 10 chilometri a nord est della capitale dell'isola. Si tratta di una delle più belle spiagge di Egina ed è famosa per le sue terapeutiche sorgenti di acqua sulfurea calda e fredda. Il litorale è di sabbia chiara mista a ghiaia fine, bagnato da un bel mare limpido e cristallino. Souvala è un bel villaggio di pescatori con un caratteristico porticciolo ed offre diversi bar, taverne e cafè, molti dei quali si trovano alle spalle della spiaggia. Nelle vicinanze si trovano inoltre numerosi appartamenti, camere ed hotel.

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(1)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.9
Mare 
 
4.5  (2)
Spiaggia 
 
3.0  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
3.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Sconsigliata

A me non è piaciuta. Situata nei pressi del porto, è una lingua di sabbia con qualche ombrellone ammassato uno sull'altro. È in paese e quindi ha tutti i servizi che offre il villaggio (in sè non bellissimo). Personalmente la sconsiglio.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Bellissima

Dopo aver superato Vathi, la strada porta a Souvala (siamo nella parte nord di Egina), porticciolo a circa 10 chilometri da Egina- città.
Souvala è davvero un affascinante villaggio di pescatori tradizionale con una bella spiaggia con vicino taverne, bar, caffè, alberghi, case vacanza e quant'altro.
Ci si arriva comodamente e altrettanto comodamente, anche con gli autobus, si può andare a Egina- città.
Noi abbiamo alloggiato proprio qui e non ce ne siamo pentiti affatto, dato che la spiaggia è bellissima, i servizi ed i confort sono numerosi, per un po' più di brio notturno Egina città è a un tiro di schioppo e le alternative alla vita di mare sono diverse e piacevolissime. Ad esempio proprio da Souvala parte una strada che porta direttamente a Paleochora (città medievale che consiglio di visitare) ed anche al monastero di San Nektarios.
Come ciliegina sulla torta a questo contesto, ci metterei infine la presenza di una spiaggia vicina a quella "principale", dove sgorgano acque sulfuree: a parte il cattivo odore di zolfo, consiglio qualche immersione magari per curare qualche doloretto reumatico!!! La spiaggia la chiamano Therma.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge