Spiaggia Agia Marina di Egina

Spiaggia Agia Marina di Egina

 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Agia Marina di Egina.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Agia Marina di Egina è una delle poche spiagge sabbiose dell'isola, situata di fronte alla località balneare omonima, 13 chilometri ad est della capitale. Il litorale è stretto e piuttosto lungo, orlato da numerosi bar e ristoranti, attrezzato con lettini ed ombrelloni e quindi non regala molto spazio per giocare o passeggiare. La spiaggia è molto amata dagli appassionati di sport acquatici ed offre infatti la possibilità di noleggiare diverse attrezzature, dalle canoe alle barche a vela. L'acqua che la bagna è azzurra, limpida e trasparente.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Perfetta anche per i bambini

E' una delle poche spiagge sabbiose dell'isola, l'arenile è lungo qualche centinaio di metri ma piuttosto stretto. Comunque si sta bene in mezzo ad un sacco di comfort. La spiaggia è perfetta anche per i bambini piccoli, dato che il mare è pulito e i fondali sono molto bassi. Inoltre si trovano anche pedalò a noleggio per passare qualche ora divertente. Dietro la spiaggia c'è il villaggio omonimo, Agia Marina, collegato al Pireo sulla terraferma da un piccolo traghetto per portare i passeggeri.
La parte di fronte al porticciolo ha una grandissima varietà di taverne tipiche, ristoranti e negozi vari.
Il paese di per sè è veramente caratteristico e soprattutto ben preservato, si ha come l'impressione di essere in un autentico piccolo comune della Egina di un tempo che fu: ci sono deliziose piazzette, case antiche e numerosi alberi di pistacchio. Consiglio vivamente questa spiaggia, coniugando la vita di mare e di relax spaparanzati sul lettino, a qualche ora di visita e pranzando in qualche ottimo ristorantino.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge