Spiaggia Perdika di Egina

Spiaggia Perdika di Egina

 
3.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Perdika di Egina.jpg
La Spiaggia Perdika di Egina è situata 9 chilometri a sud della capitale, presso il piccolo e pittoresco villaggio di pescatori omonimo. Si tratta di una deliziosa spiaggetta che gode di una magnifica vista sull'isolotto di Moni e sul Peloponneso e che regala un'atmosfera magica e romantica. La spiaggia è per lo più rocciosa ed è bagnata da un mare azzurro, cristallino e particolarmente trasparente. Il mare è ideale per lunghe nuotate ma anche per gli amanti delle immersioni, grazie alla presenza di piattaforme di legno che facilitano l'ingresso in acqua. Alle spalle del litorale si trovano verdi alberi e nelle vicinanze il porto di Perdika, in cui attraccano diversi yacht che rendono la scenografia ancor più caratteristica.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
2.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Costa rocciosa

Non ci ha fatti impazzire... Ci andrei sicuramente per il villaggio, ma mare lo fare da altre parti (vicine a Perdika tra l'altro).
Perdika si trova più o meno 3 chilometri dopo la baia di Marathona, a neanche una decina di chilometri dal porto di Egina. E' un paese di pescatori davvero grazioso e ben tenuto, ovviamente costruito tutto intorno al porticciolo. Le casette sono una più carina dell'altra, ognuna col suo giardinetto che si collega con quello delle altre. C'è un bellissimo lungomare con panchine eccetera dove passeggiare e magari ammirare il tramonto.
Immancabile la zona pedonale con fantastiche taverne di pesce, bar e negozi.
Riguardo alla spiaggia... non c'è, nel senso che la zona è tutta rocciosa. Il mare è limpidissimo e fare il bagno non è affatto male, ma comodità poca. Comunque per entrare in acqua, o lo si fa direttamente dalle rocce (ci sono anche delle scale) o da delle piattaforme di legno artificiali.
Come paese Perdika lo straconsiglio, come spiaggia invece suggerisco di recarsi nelle vicinissime (e bellissime) spiagge di Klima e Sarpa.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge