Dettagli Recensione

 
Spiaggia Souvala di Egina
Spiagge di Egina
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Bellissima

Dopo aver superato Vathi, la strada porta a Souvala (siamo nella parte nord di Egina), porticciolo a circa 10 chilometri da Egina- città.
Souvala è davvero un affascinante villaggio di pescatori tradizionale con una bella spiaggia con vicino taverne, bar, caffè, alberghi, case vacanza e quant'altro.
Ci si arriva comodamente e altrettanto comodamente, anche con gli autobus, si può andare a Egina- città.
Noi abbiamo alloggiato proprio qui e non ce ne siamo pentiti affatto, dato che la spiaggia è bellissima, i servizi ed i confort sono numerosi, per un po' più di brio notturno Egina città è a un tiro di schioppo e le alternative alla vita di mare sono diverse e piacevolissime. Ad esempio proprio da Souvala parte una strada che porta direttamente a Paleochora (città medievale che consiglio di visitare) ed anche al monastero di San Nektarios.
Come ciliegina sulla torta a questo contesto, ci metterei infine la presenza di una spiaggia vicina a quella "principale", dove sgorgano acque sulfuree: a parte il cattivo odore di zolfo, consiglio qualche immersione magari per curare qualche doloretto reumatico!!! La spiaggia la chiamano Therma.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine