Spiaggia Marathonas di Egina

Spiaggia Marathonas di Egina

 
4.5 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Marathonas di Egina.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
  • Spiaggia attrezzata
  • Centro diving
  • Spiaggia per snorkeling
La Spiaggia Marathonas di Egina è situata a circa 4 chilometri dal porto della capitale, nel pittoresco villaggio omonimo, molto frequentato dai turisti e ben attrezzato. Tra la strada e la spiaggia c'è una piacevole vegetazione di alberi e cespugli che rende il paesaggio ancor più gradevole. La spiaggia è di sabbia dorata, attrezzata con lettini ed ombrelloni e, nonostante la sua vicinanza con il porto della capitale, resta una meta esclusiva tranquilla e non caotica, ideale per rilassarsi. Il mare è di un affascinante blu intenso, cristallino e limpido, ideale sia per nuotare che per lo snorkeling e le immersioni. Equipaggiamento diving si può affittare sulla spiaggia. Essendo Marathonas un villaggio di pescatori, offre inoltre molte taverne rinomate per il delizioso pesce fresco che propongono.

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(1)
4 stelle
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0  (2)
Spiaggia 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
4.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bella

Spiaggia bella e ben attrezzata. Nulla di che, ma almeno ha buoni servizi ed è pulita e a due passi dalla città di Aegina. C'è una parte più tranquilla e, se si preferisce, una parte adiacente al bar con musica tutto il giorno.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Bellissima!

Una tra le mie spiagge preferite senza ombra di dubbio, anche se Egina è bella tutta. Il paesaggio che circonda il litorale è così incantevole che molti turisti hanno comprato casa sulle colline alle sue spalle, godendo così di una vista mare spettacolare... Vista mare impreziosita dalla presenza dell'isolotto di Moni al largo, è davvero uno spettacolo.
Marathonas è molto amata e molto conosciuta, infatti in alta stagione è parecchio affollata ahimè. Comunque resta sicuramente una scelta ideale per chi ama le spiagge in ambiente poco caotico e silenzioso.
Si trova a 4- 5 chilometri da Egina- città, a ridosso del piccolo villaggio di pescatori tradizionale di Marathonas. Su entrambi i lati del paese (sia a nord che a sud del molo del porto) si trova una spiaggia di sabbia attrezzata con lettini e ombrelloni, quindi diciamo che gli arenili sarebbero due. Il mare è bellissimo e pulitissimo.
Ci sono poi anche molti alberi che regalano una piacevole ombra naturale.
Marathonas è ottima anche per mangiare: ci sono taverne che servono pesce fresco davvero superbe!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge