Spiaggia Portes di Egina

 
2.5 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Portes di Egina.jpg
Tipo di spiaggia
Ghiaiosa
La Spiaggia Portes di Egina è situata nei pressi dell'omonimo villaggio, borgo di pescatori piuttosto remoto con poche case ed una taverna davvero molto pittoresca. Si tratta di una bella spiaggia di ghiaia, in certi punti mista a sabbia, bagnata da un mare azzurro e limpido. Nelle vicinanze si trova  un piccolo porticciolo. Portes è l'ideale per gli amanti della privacy e della tranquilità ed è raggiungibile seguendo la strada costiera da Santa Marina.

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(1)
2 stelle
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
2.5
Mare 
 
4.5  (2)
Spiaggia 
 
2.0  (2)
Pulizia 
 
2.0  (2)
Servizi 
 
1.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Non la consiglio

Il mare è molto bello, ma la spiaggia è bruttina. Non ha nessun tipo di servizio ed è anche un po' sporca. Tortuoso anche il tragitto per arrivarci. Sconsigliata.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Piccolo villaggio, relax, mare limpido

Quella di Portes non è una spiaggia onestamente granchè bella, anzi... ma l'atmosfera è piacevolissima. E' la classica spiaggetta di paese (in questo caso del borgo di pescatori di Portes), in un'area poco frequentata, frequentata prevalentemente dalla gente locale, o da qualche afecionado che qui ha la casa vacanza da anni. L'atmosfera è infatti familiare e la consiglio, se per caso siete dalle parti della più famosa Agia Marina, per una giornata a godere di totale privacy e relax.
La spiaggia è piuttosto strettina e prevalentemente di sabbia. In buona parte è orlata da un muretto di sassi e a fare da sfondo alle sue spalle piante e verdi colline.
Il mare è trasparentissimo e turchese, ha fondali digradanti e fare il bagno è un piacere.
Se si è in macchina, la si può lasciare tranquillamente ad una estremità della spiaggia, magari sotto a qualche albero se si è fortunati.
Volendo si può arrivare qui anche senza niente..: qualche albero regala ombra naturale e la taverna lì vicino vende bevande e cibo!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge