Spiaggia Torre Marino di Ricadi

Spiaggia Torre Marino di Ricadi

 
4.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Torre Marino di Ricadi.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia per snorkeling
Provincia
La Spiaggia Torre Marino di Ricadi si trova ai piedi della graziosa frazione omonima, antico e caratteristico borgo contadino. Si tratta di una spiaggia di grande fascino, ancora incontaminata, caratterizzata da un litorale perlopiù di sabbia chiara diviso in due parti, una più godibile, l'altra stretta e ghiaiosa. Alle spalle un'alta scogliera sotto alla quale si trovano ancora gli orti coltivati dai contadini del posto, che lambiscono in alcuni punti l'arenile. Il mare è bellissimo, turchese, cristallino e trasparente, ideale per nuotare e fare il bagno, oltre che per fare snorkeling, soprattutto attorno ai due grossi scogli che emergono dalle acque a pochi metri dalla riva. Per raggiungere la spiaggia si deve intraprendere una stradina comunale posta all'inizio del borgo.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Bellissima

Spiaggia stupenda che consiglio vivamente, non a caso incastonata nel cuore della costa degli dei.. Se avete la fortuna di venirci infrasettimanalmente in bassa stagione, non esagero quando dico che è un piccolo paradiso.
La spiaggia è tutta di sabbia ed è molto ampia, delimitata alle estremità da possenti scogliere, vicino alle quali tra l'altro consiglio di nuotare con la maschera perchè i fondali sono bellissimi e ricchi di pesci.
Sull'arenile una parte è ben attrezzata, più o meno nella parte centrale, il resto è tutta spiaggia libera.
Il mare è meraviglioso, ha varie sfumature, a seconda della profondità, che vanno dal verde al turchese; l'acqua è trasparente e cristallina, una cosa stupenda. Il fondale è misto, ci sono numerosi scogli semisommersi, ed è facile, se siete esperti, avvistare e prendere polpi (alcuni molto grandi).
Consiglio vivamente di starci una giornata intera, anche perchè al tramonto la spiaggia si incendia e regala uno scorcio indimenticabile su Ginostra, ben visibile all'orizzonte.
Tutta la zona e a ridosso della spiaggia è molto suggestiva, e Torre Marino (borgo raccolto, antichissimo e dalla bellezza unica) domina dall’alto tutta l'insenatura. Arrivare in auto è facile perchè lasciando Capo Vaticano basta risalire verso Tropea e dopo pochi chilometri si è già arrivati; meno comodo invece è arrivare proprio alla spiaggia, perchè ci sono 500-600 metri di discesa molto ripida da fare a piedi (è il ritorno ovviamente la parte più dura!!!).
Ne vale la pena, tantissimo, perchè è una spiaggia che ti dà tutto: relax, comodità, servizi, snorkeling fantastico, nuotate in completa sicurezza e tramonti che restano negli occhi per sempre.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge