Baia Riaci di Ricadi

 
4.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Baia Riaci di Ricadi
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia per snorkeling
Provincia
Baia Riaci di Ricadi è una delle più ambite mete delle coste calabresi e la si raggiunge facilmente tramite la provinciale 22, intraprendendo poi la comunale per Riaci. Si tratta di una baia che accoglie una splendida spiaggia ampia di soffice sabbia bianca, dominata da alte scogliere calcaree ricche di vegetazione mediterranea e bagnata da un meraviglioso mare turchese, cristallino e trasparente, ideale per fare il bagno e nuotare. I fondali sono per lo più sabbiosi, ricchi di pesci e digradanti fino a raggiungere praterie di poseidonia. La spiaggia è resa unica dalla presenza del suggestivo Scoglio Grande, che emerge dalle acque a due passi da riva, nonchè dal bellissimo paesaggio che si gode all'orizzonte dall'arenile: tutte le Eolie ed il golfo di Lamezia.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Una delle mie spiagge preferite

Questa è sicuramente una delle mie spiagge preferite perchè di una bellezza unica. La cosa più appagante comunque, al di là del contesto, è proprio il mare: fare il bagno qui a Riaci è qualcosa di indimenticabile non solo per la bellezza e la trasparenza del mare, ma anche per i suoi fondali, che sono meravigliosi. Secondo me non c'è paragone con la vicina e tanto più rinomata Tropea. Comunque che se ne vadano tutti a Tropea!!
Questa baia stupenda non a caso si trova in un tratto di Calabria noto col nome di Costa Bella, dove è possibile trovare litorali un po' per tutti i gusti, mare cristallino e ovunque uno scorcio sulle Eolie che ha dello struggente, soprattutto nei giorni tersi e nelle calde ore del tramonto.
In particolare Riaci è circondata da un paesaggio naturale molto suggestivo e in poche centinaia di metri presenta sia un arenile tutto sabbioso (la sabbia tra l'altro è molto bella perchè fine e chiara), che tratti di litorale invece di ghiaia e sassi, che io preferisco perchè praticamente si trovano racchiusi tra rocce e scogli (come delle piccole calette), garantendo molta più privacy e tranquillità.
Inoltre posso anche dire che, nonostante il fascino incontaminato, si hanno diversi servizi, la baia è raggiungibile comodamente e ci sono anche un sufficiente numero di bar e ristoranti nelle vicinanze.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge