Spiaggia del Tono di Ricadi

Spiaggia del Tono di Ricadi

 
4.9 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia del Tono di Ricadi
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia del Tono di Ricadi confina con la suggestiva scogliera di Capo Vaticano ed è raggiungibile percorrendo la provinciale 22 e poi la strada comunale Gordorello-Tono. Si tratta di una bella spiaggia ampia, lunga e di soffice sabbia chiara, bagnata da un bellissimo mare turchese e cristallino, con fondali che diventano subito profondi per via delle esposizioni alle correnti marine. La spiaggia è orlata da un bel paesaggio intatto e molto curato.

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(2)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
Mare 
 
5.0  (2)
Spiaggia 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Uno scempio a tanta bellezza

Una fila di roulotte e caravan a ridosso di questa magnifica spiaggia: un orrore, una vista inaccettabile, uno scempio! Visto dal mare è ancora peggio. Ma perché rovinare l'estetica di tali luoghi annoverati come i più belli della Calabria!??! Pare di vedere un accampamento di zingari. A mio parere l'occhio vuole sempre la sua parte e con un mare così bello è un vero peccato! Non credete?

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Altra perla..

Quella del Tono è un'altra perla meravigliosa della costa degli dei, dove davvero si trovano le spiagge più belle di questo versante calabrese.
La spiaggia è moto lunga e tutta di sabbia di grana un po' mista. Per chi venisse con bambini piccoli, è ben attrezzata ed offre diversi confort.
Il mare è qualcosa di meraviglioso per trasparenza e sfumature di colori, dall'alto quando scorgi la baia, puoi contare tutti gli scogli sommersi da quanto l'acqua è trasparente..
A settembre quest'anno c'era pochissima gente, un paradiso veramente.
La spiaggia è stupenda di mattina perchè la luce è fortissima e il mare luccica.. Ma ancora meglio è nel tardo pomeriggio, quando l'orizzonte inizia a colorarsi di arancione e si scorgono nitidamente le Lipari, una meraviglia..
Per gli scorci ed i contrasti di colori che la spiaggia regala, non esagero quando dico che non ha nulla da invidiare ai luoghi esotici più acclamati.
Alle spalle ci sono vari servizi, dai bagni a bar e ristoranti.
E come dicevo prima, la location è perfetta per ogni tipo di turista, per chi ama fare spiaggia libera mettendosi in un'area un po' più appartata, e per chi invece vuole starsene comodo al centro noleggiando l'ombrellone.
Il mare è perfetto per chi ama nuotare e fare snorkeling, ma anche i piccoli sono al sicuro, grazie a fondali digradanti e a diverse barriere frangiflutti (sia naturali che artificiali) che danno vita a delle piscine naturali di bassissima profondità, dove stare tranquilli anche quando c'è vento ed il mare è particolarmente mosso. Infatti questa parte di costa è abbastanza esposta ai venti di tramontana e di ponente e le onde, quando spirano questi venti, sono piuttosto minacciose.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge