Dettagli Recensione

 
Spiaggia Torre Marino di Ricadi
Spiagge di Ricadi
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Bellissima

Spiaggia stupenda che consiglio vivamente, non a caso incastonata nel cuore della costa degli dei..
Se avete la fortuna di venirci infrasettimanalmente in bassa stagione, non esagero quando dico che è un piccolo paradiso.
La spiaggia è tutta di sabbia ed è molto ampia, delimitata alle estremità da possenti scogliere, vicino alle quali tra l'altro consiglio di nuotare con la maschera perchè i fondali sono bellissimi e ricchi di pesci.
Sull'arenile una parte è ben attrezzata, più o meno nella parte centrale, il resto è tutta spiaggia libera.
Il mare è meraviglioso, ha varie sfumature, a seconda della profondità, che vanno dal verde al turchese; l'acqua è trasparente e cristallina, una cosa stupenda.
Il fondale è misto, ci sono numerosi scogli semisommersi, ed è facile, se siete esperti, avvistare e prendere polpi (alcuni molto grandi).
Consiglio vivamente di starci una giornata intera, anche perchè al tramonto la spiaggia si incendia e regala uno scorcio indimenticabile su Ginostra, ben visibile all'orizzonte.
Tutta la zona e a ridosso della spiaggia è molto suggestiva, e Torre Marino (borgo raccolto, antichissimo e dalla bellezza unica) domina dall’alto tutta l'insenatura.
Arrivare in auto è facile perchè lasciando Capo Vaticano basta risalire verso Tropea e dopo pochi chilometri si è già arrivati; meno comodo invece è arrivare proprio alla spiaggia, perchè ci sono 500-600 metri di discesa molto ripida da fare a piedi (è il ritorno ovviamente la parte più dura!!!).
Ne vale la pena, tantissimo, perchè è una spiaggia che ti dà tutto: relax, comodità, servizi, snorkeling fantastico, nuotate in completa sicurezza e tramonti che restano negli occhi per sempre.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine