Spiaggia Es Grau di Minorca
Recensione Utenti
1 recensioni
Anche no
Fondamentalmente questa spiaggia è stata una grande delusione. Ci siamo andati perchè sapevamo essere molto comoda per i bambini ed anche abbastanza ampia.
Ci siamo arrivati un po' tardi, erano circa le 11.00 ed il parcheggio, molto piccolo, era già strapieno. A lasciare la macchina in un posto decente abbiamo perso mezz'ora.
La spiaggia è in effetti molto lunga, credo circa 500 metri e tutta di sabbia, ma è anche molto stretta e si distende proprio in centro paese (Es Grau è un villaggio di pescatori, anche abbastanza carino ma molto piccolo davvero), quindi il paesaggio è la prima delusione totale, perchè si è circondati solo da case, casette e strutture varie.
Seconda immensa delusione: il mare.
1) essendo la spiaggia in centro paese, la baia che l'accoglie è praticamente adibita all'ormeggio di tutte le barche, che credetemi danno un fastidio incredibile, sono a decine.
2) l'acqua è bassissima, e lo è per decine di metri dal bagnasciuga, perciò non solo è poco pulita e "stagnante", ma per riuscire a fare una specie di bagno o nuotata decente (districandosi tra le barche...) si deve camminare per parecchio in acqua.
Quindi non inganni il fatto che la spiaggia si trovi all'interno di un'area protetta del parco/riserva Albufera de's Grau.. perchè è davvero poco suggestiva e non ha alcun fascino incontaminato. Anzi..
Alla fine ci siamo rimasti un paio d'ore, anche se saremmo andati via quasi subito.
Comunque, per dovere di cronaca: in spiaggia c'è un bar e a Es Grau alcuni ristorantini.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge