Spiaggia Es Grau di Minorca

Spiaggia Es Grau di Minorca

 
3.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Es Grau di Minorca
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Es Grau di Minorca è situata a circa 9,5 chilometri da Maó, tra Punta de sa Cudia e Fra Bernat, vicino al villaggio omonimo e al Parco Naturale d'Interesse Speciale di S'Albufera des Grau: 70 ettari di territorio di grande valore e ricchezza a livello paesaggistico, di flora e di fauna, grazie al quale l'Unesco dichiarò nel 1993 Minorca come Riserva della Biosfera. Si tratta di una bella striscia di sabbia dorata lunga oltre 500 metri, orlata da verdi alberi e bagnata da un mare molto bello, limpido, cristallino e con fondali bassi e digradanti. Le acque sono sempre calme, ideali per fare il bagno e nuotare, grazie alla presenza della grande Isola di Colom di fronte alla spiaggia, che la protegge dalle correnti.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
1.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
1.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Anche no

Fondamentalmente questa spiaggia è stata una grande delusione. Ci siamo andati perchè sapevamo essere molto comoda per i bambini ed anche abbastanza ampia.
Ci siamo arrivati un po' tardi, erano circa le 11.00 ed il parcheggio, molto piccolo, era già strapieno. A lasciare la macchina in un posto decente abbiamo perso mezz'ora.
La spiaggia è in effetti molto lunga, credo circa 500 metri e tutta di sabbia, ma è anche molto stretta e si distende proprio in centro paese (Es Grau è un villaggio di pescatori, anche abbastanza carino ma molto piccolo davvero), quindi il paesaggio è la prima delusione totale, perchè si è circondati solo da case, casette e strutture varie.
Seconda immensa delusione: il mare.
1) essendo la spiaggia in centro paese, la baia che l'accoglie è praticamente adibita all'ormeggio di tutte le barche, che credetemi danno un fastidio incredibile, sono a decine.
2) l'acqua è bassissima, e lo è per decine di metri dal bagnasciuga, perciò non solo è poco pulita e "stagnante", ma per riuscire a fare una specie di bagno o nuotata decente (districandosi tra le barche...) si deve camminare per parecchio in acqua.
Quindi non inganni il fatto che la spiaggia si trovi all'interno di un'area protetta del parco/riserva Albufera de's Grau.. perchè è davvero poco suggestiva e non ha alcun fascino incontaminato. Anzi..
Alla fine ci siamo rimasti un paio d'ore, anche se saremmo andati via quasi subito.
Comunque, per dovere di cronaca: in spiaggia c'è un bar e a Es Grau alcuni ristorantini.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge