Playa de Binicodrell di Minorca

Playa de Binicodrell di Minorca

 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia San adeodato minorca.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Playa de Binicodrell di Minorca è situata a circa 4 chilometri da Migjorn Gran, tra l'isolotto di Binicodrell e Punta Negra e nei pressi del villaggio di Sant Tomàs, le cui abitazioni residenziali e stabilimenti turistici si trovano proprio a pochi metri dalla riva. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia morbida orlata da tereni coltivati e infrastrutture turistiche, lunga circa 500 metri ed incastonata in un'enorme insenatura ad U completamente aperta al mare. Tutta questa costa si caratterizza dall'avere delle dimensioni chilometriche, con scogli e rocce nella parte più ad ovest, ricoperte da una verde pineta che arriva fino al mare. Il mare su cui affaccia l'arenile è azzurro, trasparente, cristallino, con fondali sabbiosi e digradanti ed interessato spesso da onde piuttosto basse. Per raggiungere Playa de Binicodrell, nota anche col nome di San Adeodato, è sufficiente seguire le tante indicazioni e le deviazioni; l'auto può comodamente essere lasciata in un parcheggio gratuito nelle vicinanze. La spiaggia può anche essere raggiunta a piedi attraverso il Camí de Cavalls. Una volta che si è arrivati in questa spiaggia, vale un'escursione la Cova des Coloms, popolarmente nota come la Catedral, situata sull'antico sentiero del vicino Barranc de Binigaus. In era preistorica in questa enorme cavità si celebrarono atti religiosi. Playa de Binicodrell è meta molto amata, per questo spesso sovraffollata.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Consigliabile sicuramente

Alcuni la chiamano Binicodrell, ma la maggior parte la conoscono come spiaggia di Adeodato (o San Adeodato). Nonostante il paesaggio un po' anonimo, perchè dietro praticamente ci sono case residenziali, hotel e dei terreni agricoli, è sicuramente BELLA, grazie in particolar modo al mare, che è di un trasparente e di un turchese magnifico.
E' la prima spiaggia della località di San Tomas ed è di facilissimo accesso; ci sono due parcheggi, il più vicino dei quali è a pagamento.
Il litorale è purtroppo molto stretto, ma in compenso molto lungo (credo raggiunga quasi i 500 metri) e di bellissima sabbia chiara e soffice come il talco, a parte in alcuni punti in cui ci sono diversi sassi e ciottoli. In certi tratti è ben attrezzata con lettini ed ombrelloni di paglia.
Tutta la location è molto rilassante anche quando la spiaggia è molto frequentata. Poi volendo, anche magari per spezzare la giornata come abbiamo fatto noi, a piedi si può andare alla Cova d'es Coloms, una bella grotta naturale conosciuta col nome di La Cattedrale, il percorso parte proprio dalla spiaggia ed è ben segnalato. Oppure, una volta a Binicodrell, consiglio di andare anche alla spiaggia che si trova subito dopo, è la spiaggia di Binigaus, ha un fascino particolare perchè si apre di fronte a un enorme burrone ed è frequentata da parecchi naturisti.
Riguardo al mare, come dicevo è davvero bellissimo. Poi c'è pure un isolotto, verso una estremità, che si raggiunge a nuoto con poche bracciate e che assicura ottime zone per lo snorkeling. Io ero sempre là, mi sono divertito veramente ed era diverso tempo che non stavo in acqua così tanto.
Capitolo servizi: c'è un ristorante proprio dietro, docce e tutti i vari comfort.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge