Spiaggia delle Capanne di Principina a Mare

Spiaggia delle Capanne di Principina a Mare

 
3.2 (6)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia delle Capanne di Principina a Mare
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia delle Capanne è situata presso Principina a Mare, borgo a mare di Principina Terra, ricco di hotel, case vacanza e di un bellissimo campeggio. La spiaggia deve il suo nome alle capanne artigianali che i pescatori, soprattutto d'inverno, vi costruiscono per ripararsi dal freddo della notte. Tutto l'arenile e la località balneare circostante sono completamente immersi in una bella pineta, in quanto la spiaggia si distende proprio al confine settentrionale del Parco Naturale della Maremma. Si tratta di una bellissima spiaggia di soffice sabbia dorata ampia e lunga 4 chilometri, caratterizzata da un litorale a tratti attrezzato, a tratti completamente libero. Alle spalle ci sono fiori, cespugli di rosmarini, ginestre e macchia mediterranea, che coprono stupende dune bordate dalla pineta che si estende dal Parco della Maremma ai Monti dell'Uccellina. La spiaggia è delimitata a un lato dalla foce del fiume Ombrone, nei pressi della quale è più selvaggia e suggestiva. Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e limpido, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. La spiaggia è facilmente raggiungibile seguendo la provinciale della Trappola che collega Grosseto a Principina a Mare.

Recensione Utenti

6 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(3)
 
(2)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.2
 
3.0  (6)
 
3.7  (6)
 
2.8  (6)
 
3.2  (6)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.5
Mare 
 
1.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Insoddisfatto

Spiagge sporche, residenti arroganti, zero tolleranza per i cani. Le strade son distrutte e senza segnali, ma fanno comunque multe salate (sembra una trappola per turisti). I ristoranti sono tutti molto cari.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Nudi e crudi

Il mare è sempre mosso e non limpido, ma la spiaggia con le sue capanne ripaga di tutto! Sembra di entrare in un 'altra dimensione dove il tempo si ferma e inizi a ideare, pianificare, raccogliere di tutto per personificare la capanna prescelta che a fine giornata sarà la tua capanna. Siamo andati coi ragazzi per una mattinata tranquilla, invece siamo rimasti fino a sera.
L'abbiamo scelta anche come spiaggia dell'ultimo giorno di vacanza.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Da visitare!!

E' come tornare agli anni Settanta in un secondo.. il tempo dei figli dei fiori, un libro, il vento, il mare... Il tramonto in compagnia di sè stessi..
Alle spalle la duna, unica barriera al parco riserva della Maremma... passeggiare sulla battigia incontrando famiglie, uomini, donne, cani, single, coppie.. tutto FREE, semplice.. come in fondo e' la nostra vita.
TORNIAMO TRA DUE SETTIMANE. Già ci mancaaaa!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

selvaggia e molto umida

E' una spiaggia selvaggia ed umida ideale per famiglia o coppia, se siete una comitiva di amici in cerca di divertimento giovanile.. bhè, avete sbagliato posto (bisogna spostarsi a Castiglione, che fortunatamente dista a pochi chilometri).. io ci son stato con la mia ragazza e non ho mai sofferto così tanto il caldo umido, per non parlare di strani insetti che svolazzano per la pineta- e non parlo delle cicale- ma di strani insettacci mai visti altrove.. il mare non è un granchè.. unica cosa positiva le escursioni tra 'Argentario e l'isola del giglio, ma anche per questo bisogna andare al porto di Castiglione o, addirittura, giù fino ad Orbetello..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Principina

Principina a mare è un piccolo centro, abitato d'estate, ma quasi disabitato di inverno.
La spiaggia va dalla foce del fiume Ombrone, fino alla località di Marina di Grosseto, per una distanza di circa 6 km. La parte che va da Principina al fiume Ombrone è la più caratteristica essendo completamente immersa nel Parco Naturale della Maremma: sulla riva si possono trovare arbusti, legni portati dal mare ed è sovente imbattersi in capanne costruite dall'uomo.
Nella parte che va da Principina a Mare a Marina di Grosseto invece sono presenti molti stabilimenti balneari.
La spiaggia di Principina può essere frequentata da famiglie con bambini e, perchè n,o da turisti amanti della natura.
Il mare è pulito ma imparagonabile al mare della Sardegna

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
4.0

Peccato che un ambiente simile sia in mano a perso

A prima vista la recensione letta sopra potrebbe anche corrispondere alla realtà, personalmente però devo dire che sono rientrato oggi da una breve vacanza in quel di Principina e le impressioni sono state ben altre, sarò sicuramente sfortunato, ma in molti altri come me si sono visti:
1) "prendere in ostaggio" dalle autorità comunali ombrellone, sdraio e giochi lasciati parcheggiati nella spiaggia libera (la legge lo vieta, colpa mia) in quanto lorsignori devono fare pulizia in spiaggia, peccato che sulla spiaggia in 15 giorni non si è mai visto nessuno neppure a svuotare i cestini dell'immondizia, erano presenti a terra rifiuti di ogni genere, vetri, plastica, residui di falò notturni, una vicina di ombrellone si è trovata pure un profilattico usato trà i piedi.
2) I prezzi!!! ogni cosa costa quasi il doppio rispetto la vicina Marina di Grosseto (che già di suo non è economica)
3) I locali, semplice non ci sono, alle 23.00 il viale è completamente desolato
4) Siamo stati una sera a cena in una delle 2 pizzerie presenti, dopo 1 ora e 20 minuti dall'ordinazione (3 antipasti e 3 pizze e da bere), ci siamo alzati e siamo venuti via senza completare la cena in quanto ci eravamo rotti di aspettare.
Il mio giudizio:
MAI PIU' A PRINCIPINA!!
Mirco N.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge