Dettagli Recensione

 
Playa de Binicodrell di Minorca
Spiagge di Minorca
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Consigliabile sicuramente

Alcuni la chiamano Binicodrell, ma la maggior parte la conoscono come spiaggia di Adeodato (o San Adeodato). Nonostante il paesaggio un po' anonimo, perchè dietro praticamente ci sono case residenziali, hotel e dei terreni agricoli, è sicuramente BELLA, grazie in particolar modo al mare, che è di un trasparente e di un turchese magnifico.
E' la prima spiaggia della località di San Tomas ed è di facilissimo accesso; ci sono due parcheggi, il più vicino dei quali è a pagamento.
Il litorale è purtroppo molto stretto, ma in compenso molto lungo (credo raggiunga quasi i 500 metri) e di bellissima sabbia chiara e soffice come il talco, a parte in alcuni punti in cui ci sono diversi sassi e ciottoli. In certi tratti è ben attrezzata con lettini ed ombrelloni di paglia.
Tutta la location è molto rilassante anche quando la spiaggia è molto frequentata. Poi volendo, anche magari per spezzare la giornata come abbiamo fatto noi, a piedi si può andare alla Cova d'es Coloms, una bella grotta naturale conosciuta col nome di La Cattedrale, il percorso parte proprio dalla spiaggia ed è ben segnalato. Oppure, una volta a Binicodrell, consiglio di andare anche alla spiaggia che si trova subito dopo, è la spiaggia di Binigaus, ha un fascino particolare perchè si apre di fronte a un enorme burrone ed è frequentata da parecchi naturisti.
Riguardo al mare, come dicevo è davvero bellissimo. Poi c'è pure un isolotto, verso una estremità, che si raggiunge a nuoto con poche bracciate e che assicura ottime zone per lo snorkeling. Io ero sempre là, mi sono divertito veramente ed era diverso tempo che non stavo in acqua così tanto.
Capitolo servizi: c'è un ristorante proprio dietro, docce e tutti i vari comfort.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine