Dettagli Recensione

 
Cala Tosqueta di Minorca
Spiagge di Minorca
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Location stupenda

Questa è un'altra cala meravigliosa dell'isola, scoperta "per caso" nell'unico giorno (su 14) che abbiamo deciso di noleggiare un gommone a motore e da Fornells fare tutta la costa. E' un posticino incantevole frequentato pochissimo, una vera meraviglia. Ci siamo fermati (e siamo scesi) perchè già da lontano la spiaggia è bellissima.
La cala è piccolina, credo non superi i 50 metri di lunghezza, e nemmeno così "comoda" perchè è per lo più di ghiaino, ma sinceramente si è in quattro gatti e.. si sta BENE. Lo scorcio è stupendo non solo quando la si vede dal mare, ma anche e soprattutto quando si è coi piedi nella sabbia, perchè dalla costa si possono vedere molto bene in lontananza l'isola d'en Tosqueta e la Riserva Naturale Parco Mola di Fornells.
E' un posto che stra-consiglio, inserito in un un contesto che conserva tutto il suo fascino naturale e grazie al suo accesso difficile, è poco frequentata anche in alta stagione. Tutta l'insenatura è completamente vergine ed immersa nella vegetazione.
Il mare è fantastico, colori con più sfumature, trasparenze incredibili... di più non potevamo chiedere.
Ovviamente non c'è alcun tipo di servizio o di infrastruttura (per fortuna!!!!).

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine