Cala en Porter di Minorca

 
4.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala en Porter di Minorca
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Cala en Porter di Minorca è situata a circa 11 chilometri da Alaior, tra Morro Esclatat e Ponent; ad ovest di Cala en Porter si trova la suggestiva Talaia de ses Penyes, costruita su falesie di 68 metri di altezza. Si tratta di una splendida cala di sabbia morbida dorata a forma di conchiglia, incastonata in una stretta e sinuosa insenatura delimitata da scogliere alte e verticali: le falesie sulla destra sono coronate da fitta vegetazione, quelle sulla sinistra da abitazioni residenziali. Quasi sulla sua punta si trova inoltre la famosa Cova d'en Xoroi, oggi discoteca con scorci panoramici mozzafiato e che la leggenda vuole un tempo abitata da un Moro con un orecchio solo. Il mare su cui affaccia l'arenile è bellissimo, turchese, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. Per raggiungere Cala en Porter è sufficiente seguire le tante indicazioni e le deviazioni; l'auto può comodamente essere lasciata in un parcheggio gratuito nelle vicinanze. In tutta la stagione estiva la spiaggia può anche essere raggiunta con i mezzi pubblici.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Valutazione da interpretare

Ideale per amanti della natura, il lusso non e' ammesso ma vi posso garantire che tutto quello che serve non manca: servizi per spostarsi, assistenza medica molto qualificata, la naturalezza delle spiagge, non esiste accattonaggio, accoglienza famigliare, viabilita' eccellente. Come spiagge (cale) non saprei quali scegliere...!
Cucina europea con un pizzico di spagnolo e quello che e' importante: l'aria che si respira, un toccasana. Consigliata per amanti del relax.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge