Dettagli Recensione

 
Cala des Beato di Maiorca
Spiagge di Maiorca
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Mare stupendo

Per la precisione, questa piccola spiaggetta si chiama Es Caló d'es Beato, ma poco cambia. Sinceramente a livello proprio di spiaggia non è un granchè, anzi.. è davvero minuscola e di terriccio e sassolini.. Ma innanzitutto di bello ha che è ben nascosta e tanto tranquilla, incastonata all'interno di una zona in cui abbondano pini, tamarindi e palme nane. Alle spalle c'è tanta ombra e un piacevole profumo di vegetazione.
Si trova nella zona residenziale di Es Carregador, a Capdepera. Ammetto quindi che vicino ci siano spiagge e calette sicuramente più pittoresche e belle, ma questa merita una visita per l'assoluta tranquillità che offre.
Se ci si arriva muniti di sdraio e provviste, si passa una bella giornata. Anche perchè il mare è veramente stupendo. Fatta un'attimo attenzione all'ingresso in acqua, si gode di un'acqua trasparente e dalle mille sfumature. Poi l'insenatura è tutta delimitata da rocce e scogli, nelle cui vicinanze ci sono una miriade di pesci.
Essendo piccola, la gente si mette anche ai lati della baia, dove tra le rocce ci sono piccole piattaforme in cemento (ben integrate nel contesto comunque, non sono brutte a vedersi).
Peccato invece per la presenza, proprio sulla spiaggia, di un grande albergo. Comunque, a parte questo, tutta la vista che si ha dalla spiaggia è molto suggestiva.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine