Cala Brafi di Maiorca

 
3.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Brafi di Maiorca
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Cala Brafi di Maiorca è situata a circa 3 chilometri da Portocolom. Si tratta di una incantevole caletta vergine, selvaggia ed incontaminata, incastonata all'interno di una sinuosa insenatura lunga circa 130 metri, delimitata da basse scogliere ricoperte di pini, lentischi, cespugli ed arbusti. Il litorale è sabbioso ma punteggiato da diversi scogli, quindi stendere l'asciugamano in certi punti non è cosa semplice. Sulla destra dell'arenile si trova un suggestivo capanno in sassi costruito dai pescatori. Il mare è molto bello, turchese, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e per lo più sabbiosi, ideale per nuotare e fare il bagno. Per raggiungere Cala Brafi si deve lasciare l'auto sotto a dei pini a circa 600 metri dalla spiaggia, vicino al borgo di Cala Marcal, e proseguire poi a piedi lungo sentieri impegnativi e in cattive condizioni.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Piccola perla

Questa di Brafi è davvero una piccola perla dell'area di Portocolom. Se la spiaggia fosse completamente di sabbia, sarebbe proprio un paradiso...
E' molto vicina a Portocolom e in auto ci si impiega un attimo. L'unica cosa è che la macchina va lasciata prima di intraprendere la strada che porta proprio al mare, perchè si restringe troppo e diventa impossibile parcheggiare. Comunque la passeggiata non dura più di 7-8 di minuti e tra l'altro la si fa quasi tutta all'ombra.
La cosa stupenda è che questo posto (non capisco come mai..) lo conoscano o comunque lo frequentino in pochi. Turisti praticamente zero.
Noi ci siamo venuti due volte e, oltre a noi, c'era solo gente del posto e diversi naturisti (i nudisti qui ci sono sempre). Una meraviglia insomma..
La spiaggia di per sè è piccolina, una cinquantina di metri, ed è di sabbia con tanti sassi e rocce sparsi qua e là. C'è anche una piccola casetta in sassi in rovina che dà un fascino particolare a tutta la baia.
Tutt'intorno solo macchia mediterranea e il suono delle cicale.
Ottima anche l'esposizione al sole, con il mare che luccica per quasi tutto il giorno.
Noi eravamo praticamente sempre in acqua, l'insenatura è stupenda, ricca di pesci e il mare trasparente e con colori caraibici.
Ovviamente tanto il relax e la pace..
Brezza, ombrellone piantato alla bene e meglio, libro, silenzio, tuffo in acqua...

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge