Spiaggia Forgia Vecchia di Stromboli

Spiaggia Forgia Vecchia di Stromboli

 
4.0
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Forgia Vecchia di Stromboli.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
Provincia
La Spiaggia Forgia Vecchia di Stromboli è situata circa 400 metri a sud del molo di Scari. Si tratta di una lunga spiaggia di sabbia e ciottoli neri in un paesaggio splendido, caratterizzato da distese sabbiose che digradano dalla sommità del vulcano fino al mare. Forgia Vecchia si estende infatti lungo una piccola baia di acqua calma e trasparente alle pendici del vulcano. Le acque che la bagnano sono limpide, cristalline e trasparenti. Si può raggiungere la spiaggia unicamente a piedi, attraversando un'area pulita e silenziosa intraprendendo un sentiero che parte dalla spiaggia di Scari. Forgia Vecchia è sempre poco affollata, vero paradiso per chi ama pace e tranquillità, a differenza del mare che la bagna, in quanto in alta stagione è frequentato da numerosi panfili che attraccano nelle vicinanze.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

La amo

E' una spiaggia meravigliosa, incontaminata e dal fascino selvaggio.
Personalmente la preferisco alla vicina Scari perchè è ancora meno frequentata.
Per me simboleggia proprio ciò che è una vacanza a Stromboli, un mix di energia primitiva e indolenza estrema, facendosi catturare da spiagge nere e bollenti e relax assoluto, senza divertimenti caotici o lidi alla moda. Questo è Stromboli.. e questo è la spiaggia di Forgia Vecchia.
La cosa che me la fa piacere di più, oltre ovviamente al contesto naturalistico, è il fatto che si possa raggiungere esclusivamente a piedi, lungo un sentiero che parte proprio dalla vicina Scari. Praticamente si percorre tutta la spiaggia di Scari verso sud e poi si attraversa il tratto di scogli che separa le due spiagge. Ci vorranno sì e no una ventina di minuti, non di più.
La spiaggia è bella grande, tutta di ghiaiano e ciottoli scuri ma anche con tratti sabbiosi. Il mare è di una limpidezza commovente, cristallino e pulitissimo. La zona non è mai molto frequentata, è un vero paradiso, una specie di incanto per chi è alla ricerca di pace e di tranquillità. Per me è la spiaggia più bella dell'isola, in una zona assolutamente selvaggia.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge