Spiaggia Lazzaro di Stromboli

Spiaggia Lazzaro di Stromboli

 
3.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Lazzaro di Stromboli.jpg
Provincia
La Spiaggia Lazzaro di Stromboli è situata sulla costa sud occidentale dell'isola, nei pressi del piccolo villaggio di Ginostra, raggiungibile solamente in barca. Alla spiaggia si arriva passando per una vecchia mulattiera che si allunga sul costone di roccia a strapiombo sul mare, a circa 1,5 chilometri dall'antico e minuscolo borgo. Si tratta di una spiaggia di grossi massi di basalto appiattiti e lisciati dal vento e dal mare, che si estende da un vecchio scivolo d'alaggio ad un'ampia grotta che si apre nel costone sovrastante. Il mare è blu e limpidissimo, con un fondale che scende abbastanza gradualmente verso il largo. La zona è conosciutissima tra i sub, grazie alla presenza di sei archi sottomarini mozzafiato e ad un fondale tra i più belli dell'arcipelago.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Meraviglia per i sub

Questa zona meridionale a ridosso delle secche è tutta bellissima per gli amanti del mare e di ciò che si può ammirare sott'acqua. La costa qui non è certo fruibile, perchè sono alte scogliere di roccia che vanno a picco nel mare. Il fascino selvaggio è indubbio e i tramonti sono meravigliosi.. A livello di emozioni, di silenzi e contatto con la natura, è la parte che amo di più di Stromboli..
Per godersi proprio diverse ore a Lazzaro consiglio certamente la barca. Tra l'altro qui non si è mai soli perchè tanti sono i divers che amano il luogo, dato che è abbastanza famoso per la presenza di un arco sottomarino che ne fa una delle attrattive più affascinanti dell’arcipelago.
Comunque anche se non si è appassionati di immersioni, qui il bagno è meraviglioso a prescindere, l'acqua ha le sfumature del blu cobalto ed è pulitissima.
Ad ogni modo è molto piacevole godere di questo tratto di costa anche via terra, partono delle viuzze dal centro di Ginostra (sotto anche al ristorante Stella, che si fa prima) che conducono in un attimo ad un antico sentiero tutto a strapiombo sul mare: se si cammina per una ventina di minuti, si arriva a quella che è una specie di "spiaggia", all'altezza di uno scivolo artificiale per tirare in secco le barche.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge