Dettagli Recensione

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

La amo

E' una spiaggia meravigliosa, incontaminata e dal fascino selvaggio.
Personalmente la preferisco alla vicina Scari perchè è ancora meno frequentata.
Per me simboleggia proprio ciò che è una vacanza a Stromboli, un mix di energia primitiva e indolenza estrema, facendosi catturare da spiagge nere e bollenti e relax assoluto, senza divertimenti caotici o lidi alla moda. Questo è Stromboli.. e questo è la spiaggia di Forgia Vecchia.
La cosa che me la fa piacere di più, oltre ovviamente al contesto naturalistico, è il fatto che si possa raggiungere esclusivamente a piedi, lungo un sentiero che parte proprio dalla vicina Scari. Praticamente si percorre tutta la spiaggia di Scari verso sud e poi si attraversa il tratto di scogli che separa le due spiagge. Ci vorranno sì e no una ventina di minuti, non di più.
La spiaggia è bella grande, tutta di ghiaiano e ciottoli scuri ma anche con tratti sabbiosi. Il mare è di una limpidezza commovente, cristallino e pulitissimo. La zona non è mai molto frequentata, è un vero paradiso, una specie di incanto per chi è alla ricerca di pace e di tranquillità. Per me è la spiaggia più bella dell'isola, in una zona assolutamente selvaggia.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine