Spiaggia Lena di Stromboli
Opinione di QSpiagge
Pace assoluta
A nord di Scari, è praticamente la spiaggia dopo Ficogrande, ma che differenza! Poi per carità.. Ficogrande è vasta e attrezzatissima (insomma, offre ogni tipo di comodità), ma meglio: così in pochissimi vanno a Punta Lena. Diciamo che è la spiaggia per chi cerca un mare diverso, fatto di silenzi e, perchè no, anche di solitudine totale in bassa stagione.
E' una spiaggia molto particolare, ha quasi un fascino distaccato, forse perchè è tutta di granito grigio scuro e trasuda senso di abbandono, ma è la sua bellezza!
Il mare ha un colore piuttosto scuro a causa dei riflessi, ma è di una limpidezza straordinaria e fare il bagno è fantastico. I fondali digradano, quindi l'accesso in acqua è molto comodo.
Non parliamo poi del paesaggio: protetti dalla presenza del molo, si ha davanti l'eccezionale vista sullo Strombolicchio.
Non c'è niente a Lena, pertanto portatevi il necessario, perlomeno per stare all'ombra. Poi volendo, di poco lontano, c'è il ristorante omonimo, dove consiglio di mangiare non solo perchè il pesce è fatto davvero bene, ma anche perchè la veranda sul mare è qualcosa che da sola vale il pranzo...
Riguardo alla spiaggia, alterna sabbia a ghiaiano, a ciottoli tondi belli grossi. In qualsiasi caso è meglio un materassino al posto dell'asciugamano, per stare proprio comodi del tutto.
Per me Stromboli non sarebbe Stromboli senza questa spiaggia.
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge