Spiaggia Lunga di Stromboli
Opinione di QSpiagge
Unica
Ero stato qui diversi anni fa. La spiaggia è oggettivamente bellissima per il fascino unico che ha e perchè è completamente selvaggia. Forse anche lasciata sè stessa...le casette che guardano alla riva ad esempio sono non dico sfasciate, ma poco ci manca.. va detto però che sono anche le prime ad essere colpite quando il mare è in tempesta. Nelle giornate terse l'atmosfera che si respira qui è difficile da spiegare... si è pervasi dall gioia di questa natura incontaminata e dai bei colori attorno, da un senso meraviglioso di libertà, ma allo stesso tempo si sente come una inquietudine.. che sia la visione del vicino piccolo cimitero?? Perchè sì, c'è proprio un cimitero a due passi..
Io qui alla spiaggia Lunga sono sempre venuto a fine giugno e non ho mai trovato tanta gente. Arrivarci è semplicissimo, se si è ad esempio dalle parti dell'Osservatorio di Punta La Bronzo, vicino parte la strada che porta in poco tempo alla spiaggia. Il mare è limpidissimo e la spiaggia è di sabbia, scura ovviamente.
Sull'arenile non c'è nulla, nè chioschi/bar, nè ambulanti che ti vendono una birra o un gelato, nè ombra naturale, nè tantomeno ombrelloni a noleggio. Solo sabbia nera, roccia nera ed il profilo della sciara del fuoco.
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge