Spiaggia Mattanosa di Orosei

Spiaggia Mattanosa di Orosei

 
3.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Mattanosa di Orosei.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia di Mattanosa si distende sul versante orientale dell'isola, circa 14 chilometri a nord di Orosei, ed è facilmente raggiungibile con la S.S.125, svoltando a destra all'altezza del bivio di Cala Liberotto. Si tratta di una delle più conosciute spiagge di Cala Liberotto ed è caratterizzata da un bellissimo arenile di sabbia bianca e rosata, orlato da macchia mediterranea e bagnato da un bel mare cristallino, trasparente e verde, con fondali che digradano dolcemente verso il largo. Nelle vicinanze è possibile trovare bar, ristoranti, hotel e negozi.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Merita sicuramente

Siamo arrivati a Mattanosa nel pomeriggio, venivamo da una bella mattinata con pranzo a Cala Ginepro. A livello di caratteristiche principali, un po' si assomigliano.
Cala Ginepro ha il bello stagno omonimo alla sue spalle orlato di dune di sabbia; e anche Mattanosa, che si trova più a sud, ha il "suo" stagno, lo stagno si Sa Mattanosa, che sbuca proprio sull'arenile. Quindi aspettatevi di essere circondati da fitti canneti, ginepri e tanti lentischi, che danno al posto anche un profumo particolare.
Poi anche qui la spiaggia, come le sue vicine di casa, è intervallata da rocce granitiche qua e là, che la rendono davvero bella solo a vedersi. La sabbia è abbastanza fine che io ricordi, e chiara, quasi sul grigio. Mare che non delude neppure qui: trasparente, con sfumature dall'azzurro al verde, con fondali sabbiosi e dolcemente digradanti. Una meraviglia credetemi..
Servizi zero (direttamente in spiaggia intendo). Per fortuna.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge