Cala Liberotto di Orosei

 
4.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Liberotto di Orosei.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Cala Liberotto si distende sul versante orientale dell'isola, circa 14 chilometri a nord di Orosei, ed è facilmente raggiungibile con la S.S.125, svoltando a destra verso la costa proprio all'altezza del bivio di Cala Liberotto. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia bianca e rosata, caratterizzata da un arenile di medie dimensioni orlato da macchia mediterranea e bagnato da un bel mare cristallino, trasparente e verde, con fondali che digradano dolcemente verso il largo. La spiaggia è ben attrezzata con lettini ed ombrelloni e nelle vicinanze è possibile trovare bar, ristoranti, hotel e negozi. Dirigendosi sia a sinistra che a destra della centrale Cala Liberotto, è poi possibile raggiungere altre interessanti spiagge, come quelle di Sas Linnas Siccas.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Sabbia chiara, pineta verde, granito rosa..

Peccato che in alta stagione sia veramente sovraffollata. Sono stata qui sia a fine maggio che a fine agosto e sembravano due spiagge diverse...
Comunque merita sicuramente, è un'altra piccola gemma di Orosei.
E' anche ben segnalata e quando siete a Sos Alinos siete quasi arrivati (e ci sono i cartelli). Adoro molto anche il contesto in cui è inserita. Infatti questa spiaggetta, tutta di sabbia morbidissima, è anticipata da un grazioso villaggio con un sacco di case e casette anni Sessanta, cui segue una profumata e verdissima pineta che abbraccia ovunque la spiaggia. Spiaggia che è per gran parte libera e personalmente consiglio di arrivare col proprio ombrellone, così da potersi mettere nel luogo più tranquillo possibile.
Io amo le estremità, dove ci sono queste bellissime rocce di granito rosa che conferiscono alla location un fascino particolare e che regalano al mare bellissime sfumature.
Il mare è il top, ha fondali bassi fino a circa trenta metri da riva, è trasparente e di un azzurro quasi accecante.
Liberotto è frequentata non solo perchè bella, ma anche perchè si trova praticamente in mezzo ad altre spiagge. Infatti se si va sia a sinistra che a destra della cala, si raggiungono altre interessanti spiagge, come quelle di Sas Linnas Siccas (che consiglio) e l'attigua Porto Corallo.
Nella frazione si trova poi un po' di tutto in caso di necessità (bar, ristoranti, negozi ecc.).

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge