Spiaggia Fuile e Mare di Orosei

Spiaggia Fuile e Mare di Orosei

 
4.0
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Fuile e Mare di Orosei.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia per surfisti
Provincia
La Spiaggia Fuile 'e Mare si distende sul versante orientale dell'isola, circa 13 chilometri a nord di Orosei, ed è facilmente raggiungibile con la S.S.125, svoltando a destra prima del bivio di Cala Liberotto, all'altezza di alcuni alberghi e ville che si affacciano sulla strada. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia bianca e rosata, caratterizzata da un arenile di medie dimensioni orlato da macchia mediterranea e bagnato da un bellissimo mare cristallino, trasparente e turchese, con fondali che digradano dolcemente verso il largo. La spiaggia, mediamente affollata in alta stagione, è molto amata dagli appassionati di sport acquatici e di immersioni.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Merita una giornata (in bassa stagione)

Siamo sempre nella parte di costa che amo di più di questa zona, che è quella che parte da cala Liberotto e che va verso sud. Praticamente Fuile 'e Mare si trova dopo Sas Linnas Siccas, che la separa tra l'altro da una bella scogliera di basalto. Però non la si può raggiungere lungo il mare, pertanto se volete arrivare qui dovete arrivare dalla strada. E' pure nascosta alla vista, però è ben indicata.
Quindi, una volta mollata la macchina, basta prendere un sentiero, tra l'altro molto piacevole, tra il boschetto e la macchia mediterranea.
La spiaggia non è molto grande e l'insenatura è piccolina.
Il litorale è tutto di sabbia e arriva sì e no ai trecento metri di lunghezza, ma è bello largo, si sta bene un po' dappertutto col proprio ombrellone.
Adoro la sabbia di questo posto, è fine ed ha colori che non si trovano ovunque, un mix tra il rosato e l'argento.
Mare perfetto: basso, verde, trasparente.
Alle spalle snack bar per servizi e ristorazione.
In bassa stagione è poco frequentata, mentre in quella alta viene presa d'assalto e vi è anche l'opportunità di noleggiare diverse attrezzature per sport acquatici (invece a maggio, tanto per fare un esempio, non si trovano nè pedalò, nè vele, nè quant'altro).

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge