Spiaggia Marina di Orosei

 
4.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Marina di Orosei.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
  • Spiaggia attrezzata
  • Spiaggia per surfisti
Provincia
La Spiaggia Marina di Orosei si distende sul versante orientale dell'isola ed è raggiungibile dal centro di Orosei percorrendo la Via Mare verso est. Si tratta di una spiaggia di sabbia dorata caratterizzata da un bellissimo arenile ampio e lungo oltre 5 chilometri, i cui tratti verso sud prendono rispettivamente i nomi di Su Barone, Isporoddai e Osalla. Proprio la parte meridionale della spiaggia è la meno suggestiva, in quanto presenta moli di cemento costruiti a difesa delle foci degli stagni del Cedrino che caratterizzano il retrospiaggia di questo tratto costiero. Il mare è cristallino e verde, con fondali che diventano però profondi velocemente. La spiaggia, viste le sue grandi dimensioni, è quasi sempre deserta, eccezion fatta per le zone a ridosso dei parcheggi, che sono anche quelle meglio attrezzate e dotate di servizi.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Come spiaggia della marina, direi top!

Come da scheda, basta prendere la via Mare e si arriva alla spiaggia della Marina. Per noi è stata una vera e propria sorpresa, nel senso che in genere le spiagge del centro e della marina sono non solo le più "bruttine", ma anche ultra caotiche vista la posizione comoda ai servizi. Bè, qui nulla di tutto questo.
La parte centrale della spiaggia è innanzitutto grande, perchè arriva credo anche a due chilometri di lunghezza, e non è mai troppo affollata come si può pensare, anzi!! L'arenile è perfetto perchè tutto di sabbia chiara piuttosto fine, magari ogni tanto mista a ghiaiano o a conchigliette.
Il mare è un'altra sorpresa: trasparentissimo e di un bellissimo azzurro, quando entri in acqua ti vedi bene i piedi per parecchi metri. I fondali, per chi avesse bambini, sono digradanti ma l'acqua cresce di altezza abbastanza presto.
Poi come ciliegina sulla torta, dietro alla spiaggia si trova la foce del fiume Cedrino, che con sè porta un bellissimo stagno ricco della tipica avifauna.
Riguardo alle comodità, qui hai tutto: parcheggio grande (ci stanno anche i camper), ombrelloni, lettini, pedalò, bar, chioschi, negozi eccetera.
Orosei non c'è niente da fare.. è tutta stupenda!!!

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge