Spiaggia Su Petrosu di Orosei

Spiaggia Su Petrosu di Orosei

 
4.0
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Su Petrosu di Orosei.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia Su Petrosu si distende sul versante orientale dell'isola ed è raggiungibile dal centro di Orosei percorrendo la Via Mare verso est; una volta arrivati al parcheggio della Marina, è necessario proseguire per 300 metri verso sud, prima in auto e poi a piedi, sino a giungere alla spiaggia di Su Barone, che va percorsa tutta a piedi fino ad arrivare a Su Petrosu. Si tratta di una bellissima spiaggia di sabbia dorata dal fascino incontaminato e selvaggio, caratterizzata da un arenile ampio e molto lungo, bagnato da un mare cristallino, trasparente e verde, con fondali che diventano però profondi velocemente. La spiaggia, viste le sue grandi dimensioni, è quasi sempre deserta, eccezion fatta per i tratti più comodamente raggiungibili.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Unica

Spiaggia per me stupenda, unica, selvaggia, ti resta nel cuore. Adoro tutto questo tratto di costa sarda, amo Orosei, la marina, Su Barone eccetera. Ma Su Petrosu per me sarà sempre il top, grazie soprattutto al fatto che è un po' fuori mano rispetto alle vicine altre spiagge, restando tranquilla anche ad agosto, soprattutto se ci si mette lontano dai principali accessi.
E' enorme e lunghissima, tutta di sabbia dorata, un dorato-giallo molto particolare, orlata da una stupenda pineta fitta e profumatissima. Ci sono tanti accessi, quello più grande col parcheggio ma anche tanti altri minori dove mettere la macchina sotto l'ombra di qualche albero.
Il verdissimo della pineta col giallo dell'arenile, l'azzurro del cielo e il turchese del mare, danno vita a contrasti di colori che incantano.
Nelle giornate di gran caldo, la pineta è luogo sicuro per penichella, refrigerio e pic-nic.
La zona è spesso battuta dal vento, anche abbastanza forte, ma fare il bagno non è mai pericoloso, anche se avviso che i fondali digradano sì, ma sono alti abbastanza velocemente.
Bisogna venire qui portandosi ogni cosa, anche se c'è un un bel bar a un certo punto, fornito con snack, gelati e bibite.
E' davvero un'oasi naturale bagnata da acqua trasparente e cristallina.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge