Spiaggia Pistis

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Pistis.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
  • Spiaggia attrezzata
  • Spiaggia per surfisti
La Spiaggia Pistis si distende nel tratto costiero Costa Verde- Iglesiente dell'isola, nel comune di Arbus a ridosso del complesso turistico omonimo. Si tratta di una bellissima spiaggia di soffice sabbia dorata caratterizzata da un magnifico arenile, lungo chilometri ed orlato da magnifiche formazioni dunali che contrastano col verde della macchia mediterranea delle colline retrostanti. Il mare è cristallino, verde e trasparente, con fondali che però diventano subito piuttosto profondi. La spiaggia non è mai troppo affollata, nemmeno in alta stagione, viste le sue notevoli dimensioni ed offre servizi e comfort, tra cui ombrelloni e lettini in alcuni tratti del litorale.

Mappa

Alterna origine/destinazione

Latitudine 39.69682 - Longitudine 8.45411

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Amo Pistis, vasta e poco frequentata

Personalmente amo questo tipo di spiagge, che volutamente cerco dopo aver magari fatto mare per giorni in deliziose piccole calette dal mare calmo e color smeraldo. Questo perchè.. ho bisogno di spazio!!!
Quella di Pistis appartiene alla categorie delle spiagge vastissime con l'arenile infinito, sabbia dorata (che qui tra l'altro ha un colore unico e meraviglioso che tende all'arancione quasi), atmosfera incontaminata e mare limpido ma spesso coi cavalloni, dato che questi spiaggioni non vi è insenatura profonda che li protegga dai venti o dalle correnti.
A fare da cornice a questo magnifico arenile, formazioni dunali ben tenute e qualche chioschetto qua e là.
Ci sono vasti spazi completamente liberi e area attrezzata con gli ombrelloni, dove tra l'altro è possibile anche noleggiare i pedalò, bar e ristorante annessi (davvero cari, imperdonabile).
Per correre, passeggiare, giocare a qualsiasi sport, da racchettoni a calcetto improvvisato, questa spiaggia è il luogo ideale e i bambini si sfogano senza ombra di dubbio.
Pistis la amo particolarmente perchè è poco conosciuta, quindi poco frequentata ed inoltre è anche poco indicata (se non quasi zero). Pertanto.. pochissima gente, sempre. Credo siano più i residenti che ci vengono che i turisti.
Se NON vi mettete nella zona attrezzata, mi raccomando di fare attenzione al mare, che quando è ondoso è abbastanza pericoloso.
Un consiglio al Comune: mettete qualche cestino in più... gli incivili purtroppo ci sono sempre..

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge