Spiaggia Portu Maga di Arbus

Spiaggia Portu Maga di Arbus

 
4.3
 
5.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Portu Maga di Arbus.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Portu Maga di Arbus è situata al centro della costa sud, denominata turisticamente Costa Verde. La spiaggia alle sue spalle è circondata da una bella e verde macchia mediterranea ed è caratterizzata da una sabbia a grani pittosto grossi con alcuni scogli affioranti. Il mare su cui si affaccia ha un acqua di un azzurro intenso e nelle giornate di calma assume colorazioni straordinarie grazie al fondale basso e sabbioso. La spiaggia offre un grande parcheggio e numerosi baretti. Per raggiungere la spiaggia si prende la strada che da Guspini porta a Montevecchio e di qui si segue per Gutturu e Flumini-Funtanzza. A circa 1 chilometro da Funtanazza si trova un incrocio per Gutturu e Flumini, si svolta a sinistra, si attraversa Gutturu e dopo un paio di chilometri sulla destra si trova la spiaggia.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Ventosa, ma da non perdere

La spiaggia è bellissima, e anche il villaggio omonimo grazioso e accogliente, poco preso d'assalto dal turismo di massa. Anche ad agosto si sta bene, c'è tanta tranquillità.
Portu Maga è proprio nel cuore della Costa verde, quindi per alloggiarci è l'ideale per scoprire il territorio.
La spiaggia è enorme, credo superi i tre chilometri di lunghezza, ed il paesaggio ben preservato. E' tutta una distesa di sabbia, salvo alcuni punti con delle formazioni rocciose piatte che si immergono nel mare.
La sabbia è una peculiarità, non è fine, assomiglia a dei piccoli sassolini dal colore e consistenza del quarzo giallo. Bellissima.
Natura ovunque e soprattutto tramonti spettacolari. Poi se verso l'ora del tramonto si sale al paese, situato sulle pendici delle colline retrostanti, il panorama è indimenticabile.
La località, e la spiaggia, sono pensate abbastanza per le famiglie dal punto di vista dei servizi, che non sono moltissimi ma essenziali, farmacia compresa. Il fatto è che questo tratto di costa è molto battuto dal vento, quindi trovare il mare calmo è molto difficile.
Nell'ultimo giorno trascorso qui, c'erano onde addirittura giganti.
Un gran peccato, anche perchè il mare avrebbe colori incredibili, dal turchese al verde dato che le colline retrostanti sono letteralmente ricoperte da un tappeto di verdissima vegetazione tipica della macchia mediterranea.
Il mare ha i fondali che diventano profondi velocemente, con bambini piccoli quindi secondo me è piuttosto pericoloso.
Però per prendere il sole, fare una passeggiata, giocare e rilassarsi, è il posto ideale.
Per chi praticasse kite o windusrf, qui si troverebbe di certo bene.
Comunque noi qui non manchiamo mai, è paesaggisticamente notevole e il relax puro è assicurato. Arrivi e trovi ovunque parcheggio (gratuito tra l'altro), una spiaggia sconfinata bagnata da un mare dai colori incredibili e gente del posto cordiale e gentile.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Non ho parole.

Ciao a tutti, io sono di Torino, naturalmente sono stato parecchie volte in questo bellissimo posto, non ho parole, insomma la bellezza del mare, la bellezza della spiaggia, la pulizia in generale e i servizi mi hanno fatto comprare una casa!!! E che dire, ci vado una volta all'anno, e se potessio ci starei tutto l'anno, tranquillità e relax assoluto!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge