Spiaggia Funtanazza

 
3.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Funtanazza.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Funtanazza si distende nel tratto costiero Costa Verde- Iglesiente dell'isola, a meno di un chilometro da Marina di Arbus nei pressi della ex colonia marina Montevecchio, ove si trova anche il parcheggio. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia dorata scura caratterizzata da un arenile di medie dimensioni bagnato da un bel mare cristallino e trasparente, con fondali che però diventano subito piuttosto profondi. La spiaggia non è mai troppo affollata, nemmeno in alta stagione.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Unica nel suo genere

Non saprei proprio come definire questa spiaggia. L'ho visitata tra l'altro in due periodi completamente differenti (maggio e agosto) e le impressioni sono state contrastanti.
Inizio col dire che il mare è bellissimo, siamo in Costa Verde e non si sbaglia. Inoltre è perfetto per i più piccoli perchè ha fondali di sabbia e che digradano pian painino. L'acqua è trasparente e molto calma, perchè la spiaggia è ben riparata dal maestrale che in genere batte questo tratto di costa.
Arenile nella media, sia come dimensioni che come bellezza, comunque molto confortevole perchè di sabbia morbida. Sabbia peraltro particolare, molto calda e di un colore dorato scuro ricco di ferro.
A fare la differenza è il contesto che circonda la spiaggia, dominata alle spalle da questo grande casermone abbandonato e decadente, la colonia Marina di Montevecchio, vecchia colonia degli anni Cinquanta utilizzata d'estate dai figli dei minatori. E' davvero un obbrobrio. Se ci aggiungete una generale poca cura di tutta la baia e una strada parecchio dissestata (piena di buche e pericolosa) che ti porta a Funtanazza, l'impatto è di certo poco piacevole. Manca poi qualsivoglia servizio (a proposito, portarsi ogni necessità).
Ammetto però che quando quest'anno ci sono venuta a metà maggio... anche la vecchia colonia aveva un suo fascino: la spiaggia era deserta completamente, aveva un certo fascino decadente, come di posto lasciato intatto e immacolato dopo decine e decine di anni. Mare sempre bellissimo.
Non so quindi che dire..

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge