Dettagli Recensione

 
Spiaggia Pistis
Spiagge di Arbus
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Amo Pistis, vasta e poco frequentata

Personalmente amo questo tipo di spiagge, che volutamente cerco dopo aver magari fatto mare per giorni in deliziose piccole calette dal mare calmo e color smeraldo. Questo perchè.. ho bisogno di spazio!!!
Quella di Pistis appartiene alla categorie delle spiagge vastissime con l'arenile infinito, sabbia dorata (che qui tra l'altro ha un colore unico e meraviglioso che tende all'arancione quasi), atmosfera incontaminata e mare limpido ma spesso coi cavalloni, dato che questi spiaggioni non vi è insenatura profonda che li protegga dai venti o dalle correnti.
A fare da cornice a questo magnifico arenile, formazioni dunali ben tenute e qualche chioschetto qua e là.
Ci sono vasti spazi completamente liberi e area attrezzata con gli ombrelloni, dove tra l'altro è possibile anche noleggiare i pedalò, bar e ristorante annessi (davvero cari, imperdonabile).
Per correre, passeggiare, giocare a qualsiasi sport, da racchettoni a calcetto improvvisato, questa spiaggia è il luogo ideale e i bambini si sfogano senza ombra di dubbio.
Pistis la amo particolarmente perchè è poco conosciuta, quindi poco frequentata ed inoltre è anche poco indicata (se non quasi zero). Pertanto.. pochissima gente, sempre.
Credo siano più i residenti che ci vengono che i turisti.
Se NON vi mettete nella zona attrezzata, mi raccomando di fare attenzione al mare, che quando è ondoso è abbastanza pericoloso.
Un consiglio al Comune: mettete qualche cestino in più... gli incivili purtroppo ci sono sempre..

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine