Spiaggia Sa Niedda

 
3.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Sa Niedda.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Sa Niedda si distende nel tratto costiero Costa Verde- Iglesiente dell'isola, nel comune di Arbus, e deve il suo nome (sa pedra niedda significa le pietre nere) al fatto che il litorale presenta gruppi di scogli di colore scuro ricoperti in parte dalla sabbia. In quanto situata all'interno del Poligono Militare di Capo Frasca, è raggiungibile esclusivamente via mare e solo nei mesi di luglio ed agosto. Si tratta di una spiaggia di sabbia chiara e soffice caratterizzata da un arenile di medie dimensioni bagnato da un mare cristallino, verde e trasparente, con fondali che però diventano subito piuttosto profondi. La spiaggia è quasi sempre completamente deserta vista la sua difficile accessibilità.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Solo via mare

Purtroppo ci si arriva solo via mare. Dico purtroppo perchè non tutti dispongono di una imbarcazione, di un gommone e quant'altro. Peccato..
Noi ci siamo stati l'estate scorsa e merita veramente, soprattutto per l'acqua, che è di un trasparente incredibile. La chiamano anche cala Brigantino e se il meteo lo permette, ti ci portano anche se vai al porticciolo di pescatori di Merceddì - lì basta chiedere.
Oltre ad un mare bellissimo, la spiaggia la ricordo bene anche perchè è davvero bella grande, ha un arenile comodo e molto godibile, lungo e tutto di sabbia dorata piuttosto morbida. Attorno la natura è selvaggia e molto aspra, il paesaggio è prevalentemente roccioso e queste rocce, molto scure, sono un po' qua e là sulla spiaggia (pedra niedda - pietre nere). Ovviamente servizi zero e turisti zero (o quasi).
Per fare il bagno non ci sono problemi, i fondali sono tutti di sabbia. Dalla barca bisogna tuffarsi perchè l'acqua è alta (al contrario, se dalla spiaggia poi si vuole fare il bagno, anche se l'acqua diventa profonda velocemente, nei primi metri l'accesso è comodo).
Non ne ho un bel ricordo solo perchè quel giorno c'erano un sacco di zanzare....

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge