Spiaggia Narucci

 
3.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Narucci.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Narucci, nota anche come spiaggia di Bau, si distende nel tratto costiero Costa Verde- Iglesiente dell'isola, non lontano dal comune di Arbus. Si tratta di una splendida spiaggia di morbida sabbia dorata caratterizzata da un lungo, incontaminato e selvaggio arenile bagnato da un mare cristallino e trasparente, con fondali che però diventano subito piuttosto profondi. La spiaggia è consigliata per gli amanti delle lunghe passeggiate, in quanto verso nord è possibile raggiungere direttamente a piedi (2 ore circa) la rinomata spiaggia Piscinas, mentre verso sud (1 ora circa), in un’oretta la spiaggia di Scivu. La Spiaggia Narucci non offre servizi ed è di accesso alquanto difficoltoso.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Solitaria e selvaggia

Non è affatto facile arrivarci.. tenete sempre come riferimento il paesino di Bau (non a caso la spiaggia si chiama anche spiaggia di Bau). Superata Bau, tenete la destra e prendete la strada che praticamente porta alla costa e al mare. All'inizio si troveranno le indicazioni per la spiaggia di Scivu (ignoratele e proseguite) e dopo molti chilometri tra curve, tra sali e tra scendi.., in un'area molto solitaria, si vedrà la spiaggia dall'alto. Spiaggia stupenda, che si trova a metà tra quella di Scivu e la famosa Piscinas. Volendo a piedi, andando verso sinistra o verso destra, è possibile arrivare ad entrambe, ci sono solo diversi punti con scogli da superare, ma tutto è abbastanza fattibile (si parla di ore di camminata però! E il discorso più che altro è che poi bisogna tornare indietro!).
Narucci è davvero vasta e lunga, ha una sabbia dorata piuttosto grossa e l'arenile è interrotto da degli scogli di basalto che danno vita a piccole calette. Dietro alla spiaggia, a fare da cornice, ci sono meravigliose dune punteggiate da macchia e arbusti. Si è davvero isolati, è una spiaggia solitaria e dal fascino selvaggio, c'è sempre pochissima gente, è una piccola gemma in cui vivere il mare, ascoltarne il rumore, rilassarsi e stare in pace, anche con sè stessi!
Il mare è moto bello, cristallino e verde, piuttosto profondo già a pochi metri da riva.
Narucci non sarà oggettivamente bella come Piscinas, ma io la preferisco per la pace...

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge