Spiaggia delle Rose di Lotzorai

 
4.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia delle Rose di Lotzorai.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia delle Rose si distende sul versante centro-orientale dell'isola, ad una manciata di chilometri dal comune di Lotzorai. L'ampio litorale di fine sabbia grigio-dorata, è bagnato da un bel mare cristallino e trasparente, con fondali che divengono profondi non distante da riva. Alle sua spalle una profumata e verde pineta, ove potersi riparare nelle più calde ore del giorno. La spiaggia, facilmente raggiungibile in auto da Santa Maria Navarrese, in alta stagione è quasi sempre sovraffollata.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Lido delle Rose e l'isolotto di Ogliastra

Venivamo da Donigala e ci siamo "imbattuti" in questa bellissima spiaggia di sabbia. E' praticamente la spiaggia del paese come si suol dire, è molto frequentata dai locali ed è ben tenuta per quanto riguarda la pulizia dell'arenile.
Le caratteristiche che me l'hanno fatta amare sono diverse. Innanzitutto l'arenile è enorme, non solo molto ampio, ma anche lunghissimo e tutto di sabbia dorata con sfumature quasi rosa in certi punti. Poi c'è questo bellissimo e fitto canneto che rende la location unica, isolandoti da tutto il resto che hai alle spalle. E, ciliegina sulla torta, l'isolotto d'Ogliastra di fronte al largo, tutto di granito rosa.. è bellissimo. Ci sono vicino altri isolotti e scogli affioranti che rendono il paesaggio davvero suggestivo.
Tra l'altro si trova a qualche centinaio di metri da riva, ho visto tante persone andarci a nuoto. Noi ci siamo andato col pedalò, è un bel modo per movimentare la giornata.

Il mare è molto bello, come in tutto questo tratto di costa, quindi azzurro/verde e anche abbastanza profondo.
I tratti di spiaggia libera sono praticamente infiniti. Nei fine settimana c'è un bel caos, ma basta mettersi lontano dagli accessi principali ed è fatta!

Verso la parte nord, la spiaggia delle Rose prende il nome di spiaggia di Pollu, invece se si cammina verso sud, dalla parte opposta, prende il nome dei spiaggia di Iscredda (c'è una bella laguna tra l'altro).
Insomma, chilometri di arenile da scoprire.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge