Spiaggia Foxi Manna di Tertenia

 
3.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Foxi Manna di Tertenia.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia di Foxi Manna si distende sulla costa orientale dell'isola nell'area meridionale dell'Ogliastra, presso la Marina di Tertenia ai piedi del suggestivo Monte Cartucceddu. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia dorata dal fascino incontaminato e selvaggio, bagnata da un mare cristallino, trasparente, con sfumature che vanno dall'azzurro al verde e con fondali che digradando dolcemente verso il largo. Anche in alta stagione, salvo nei tratti di facile accessibilità, non è mai sovraffollata. Nelle vicinanze è possibile trovare una discreta quantità di servizi, tra cui ristoranti, bar e negozi.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Enorme e tutta di sabbia soffice

Adoro l'Ogliastra e le sue coste, oltre che l'entroterra. Foxi Mannu è una delle tante belle spiagge di tutta questa zona. La caratteristica principale è sicuramente la larghezza dell'arenile: è enorme, lascia senza fiato. Non a caso è tra le spiagge più estese della zona, ed una delle poche completamente sabbiosa, con sabbia chiara e soffice. La baia in cui è incastonata è abbastanza profonda e direi anche piacevole alla vista, grazie alla verde montagna a nord ed alla vicina foce del fiume.
Mare spesso calmo, di un bellissimo azzurro; fondali sabbiosi, acqua trasparente.
Alle spalle invece nulla di eccezionale, un po' di macchia e diverse casette e abitazioni, inserite comunque in armonia col contesto.
In alta stagione posso dire che qui c'è davvero parecchia gente, ma comunque non si sta proprio uno sull'altro! L'unico servizio in spiaggia presente, se vogliamo chiamarlo così, è un punto ristoro. Consiglio comunque di portare tutto il necessario con sè.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge