Spiaggia Genn’e Mari di Sinnai
Opinione di QSpiagge
Bellissima
Giornata meravigliosa quella trascorsa qui, tra le più belle della vacanza. La spiaggia c'è eccome, l'arenile è ampio e anche molto lungo, in una baia bella grande e pittoresca, tra scogliere ricoperte di macchia mediterranea su cui poggiano diverse case vacanza e villette e, da una parte, il residence Torre delle Stelle.
La spiaggia è tutta di sabbia chiara e morbida, i fondali del mare sono sempre di sabbia chiara, non a caso l'acqua è di una limpidezza e bellezza straordinarie. Una trasparenza meravigliosa, bagni che si fanno ricordare.
Tantissima la spiaggia libera, poi c'è anche la parte attrezzata. E' affollata in alta stagione, anche perchè ai turisti "da fuori" come noi, si aggiungono proprio quelli del vicino residence.
Il parcheggio è forse un po' sottodimensionato, ma credo solo per agosto. Comunque se si sbaglia ora non si trova assolutamente più posto e tocca cambiare meta, magari verso la vicina, più grande e credo anche più famosa Cannesisa.
Per l'ingresso in spiaggia è presente una comoda passerella. Inoltre è sempre garantita la presenza di un bagnino.
In loco ci sono anche due bei chioschi/bar (un po' cari..) dove mangiare qualcosa di sfizioso, fresco e veloce. Alle spalle volendo la spiaggia regala anche ombra naturale grazie alla ricca vegetazione.
L'accesso in acqua è agevole e diretto, salvo alcuni punti dove a riva ci sono scogli piatti affioranti.
C'è la possibilità di noleggiare il gommone (l'ingresso in acqua è delimitato dalle boe), cosa che consiglio perchè visitando la costa si possono individuare diverse cale e spiaggette appartate da raggiungere via terra magari l'indomani.
Oltre a spiaggia e mare, indimenticabili anche i tramonti, davvero da vivere e fotografare.
Arrivare qui è semplice ma non immediato. Per non sbagliarsi consiglio di tenere come punto di riferimento un piccolo supermercato che si vede dalla strada.
Recensione Utenti
2 recensioni
Più servizi che Sardegna
Forse una delle spiagge più asservite, stranamente viste le dimensioni.
Bella da visitare alla sera per gustarsi il tramonto, ma niente di eccezionale.
Che tristezza
Quest'anno non ci sono venuto.. magari era bellissima e ben tenuta, ma l'ultima volta che sono stato qui nel 2014 la spiaggia l'ho trovata trasformata ed ho sofferto moltissimo, dato che i ricordi che avevo di quando venivo qui da bambino erano tutt'altro... Al di là del grosso problema dell'arenile "eroso" (si parla di un arretramento di quasi 30 metri), è assolutamente priva di strutture e servizi idonei all'enorme afflusso di turisti, che ogni anno arrivano immancabili (per fortuna, per carità). Tra macchine, motorini e turisti, è del tutto sovradimensionata rispetto agli spazi pubblici di cui dispone.
Personalmente la spiaggia l'ho trovata lasciata a sè stessa, lasciata in balia delle forti mareggiate che spesso la colpiscono, ma soprattutto con l'arenile completamente rovinato dalle colate di fango dello scarico abusivo che arriva da via Lattea.
Questa spiaggia era stupenda. La gente la ama, molto proprio i locali. Infatti è in una bellissima baia, l'arenile è lungo ed era tutto di sabbia (adesso credo sia fango e sabbia..) ed il mare cristallino.
Spero davvero che le cose siano cambiate..
E pensare che un tempo le spiagge di Cannesisa e Genn’e Mari erano praticamente un'unica spiaggia, una specie di duna sabbiosa enorme, una meraviglia (dice la leggenda.. parliamo di fine anni '50).
Altri contenuti interessanti su QSpiagge