Spiaggia Coccorrocci di Gairo

 
3.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Coccorrocci di Gairo.jpg
Tipo di spiaggia
Di ciottoli
Provincia
La Spiaggia di Coccorrocci si distende sulla costa orientale dell'isola nell'area meridionale dell'Ogliastra, circa 3,5 chilometri a sud di quella di Sa Perda Pera. Si tratta di una imperdibile spiaggia di ciottoli multicolore dal fascino incontaminato e selvaggio, orlata da formazioni dunali a base di ciottoli porfirici. Dalla spiaggia, la più grande spiaggia ciottolosa della Sardegna, si gode di un magnifico panorama dei monti Ferru e Cartucceddu. Il mare che bagna l'arenile è cristallino, trasparente e delle sfumature del verde, con fondali che digradando dolcemente verso il largo. Anche in alta stagione Coccorrocci non è mai sovraffollata.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Quiete e libertà

Questa spiaggia la conosco molto bene, dato che eravamo proprio nel Camping Coccorrocci.
Tutta la zona è stupenda e si gode di pace e tranquillità nel cuore della natura. Anche il campeggio se vogliamo ha un che di.. selvaggio, nel senso che all'arrivo sembra veramente un posto dimenticato (non scoraggiatevi, poi si sta benissimo) da secoli.
La spiaggia è bella ampia e tutta di ciottoli e sassi tondi multicolore, con questo rossiccio delle rocce circostanti che rende la location unica, così come le sfumature dell'acqua, qui molto particolari proprio per il rossastro tutt'intorno. Il mare è limpido e azzurro, acqua cristallina e temperatura perfetta.
Non c'è nulla, si è a contatto con la natura al 100%.
Forse una qualche struttura di supporto non ci sarebbe stata male, ma così è: spiaggia selvaggia, quiete e libertà.
Pertanto arrivate alla spiaggia con tutto il necessario per trascorrere la giornata.
Per chi dovesse sostare nel campeggio come noi, o comunque nei pressi, dico anche che a pochi minuti dal camping si arriva a piedi a delle calette ciottolose di una bellezza mozzafiato.
E' davvero un tratto di costa splendido. Non parliamo poi delle bellissime passeggiate che si possono fare tutt'intorno.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge