Spiaggia Solanas di Sinnai
Opinione di QSpiagge
Che scoperta!
Questa spiaggia, letteralmente bellissima, è stata la grande sorpresa di questa estate. Eravamo convinti di conoscerlo un po' tutto e abbastanza a fondo il cagliaritano, e invece.. no!
Ci siamo trovati davanti a questo arenile meraviglioso a circa una trentina di chilometri dal centro di Cagliari.
Il posto è stupendo e a fine giugno si stava da dio. La spiaggia è molto grande, ha una stupenda sabbia morbida dal colore molto particolare, direi unico, che nelle giornate terse cambia quasi sfumature. A fine giugno poi il poco affollamento la rendeva ancora più bella..
Il mare è uno spettacolo, se le acque sono calme sono di un trasparente e di un cristallino degne della miglior Sardegna. Il turchese è quasi accecante.
La spiaggia si trova dentro una baia pittoresca e abbastanza profonda che ben la protegge dal mare aperto. E' tutta ben organizzata, alle spalle c'è un bel bar/ristorante con verandina in paglia, il parcheggio (sempre alle spalle) è bello grande e i lettini non mancano.
La spiaggia è abbracciata da uno splendido borgo turistico, che tra l'altro già si intravede dalla strada panoramica, è spettacolare.
Recensione Utenti
Bella, ma c’è di meglio
Bella, ma sicuramente non la più bella. E' abbastanza tranquilla come affollamento e servita da un baretto. Il fondale scende in fretta, quindi attenzione.
Non male
La spiaggia non è male, assomiglia molto alla Platamona del Sassarese, anche se col difetto di degradare subito a basso fondale, non è l'ideale quindi per i bambini piccoli; c'è infatti un fosso appena dopo il bagnasciuga, dove si forma molta risacca. Niente di preoccupante per i grandi ovviamente.
Per il resto la spiaggia è pulita, non ci sono molti servizi ma per quanto mi riguarda è un bene, la spiaggia non era infatti affollata come altre, con famiglie e ragazzi ma senza urla o pallonate, abbastanza tranquillo insomma.
C'è anche parcheggio gratuito per la macchina.
Nel complesso una bella spiaggia, anche se definirla un PARADISO mi sembra un po' eccessivo, considerate le altre bellissime spiagge del sud e nord Sardegna e dell'oristanese!
Solanas e mai più
Scoperta nel 2003 (premetto che sto a Rimini ma sono cagliaritana di nascita), ogni anno come ora sogno le mie vacanze a Solanas.. Mi manca il mio mare bello pulito, la zona accogliente con strutture ben organizzate di giorno. Verso sera poi porto in spiaggia tutti gli anni figli e nipoti che trovano nelle immersioni e nel veder i delfini gioia e tranquillità. Molti proprietari affittano le loro case, belle e ben attrezzate, a prezzi accessibili. Inoltre ci son pizzerie, ristorantini e hotel nelle vicinanze.
Solanas sto arrivando!
IL PARADISO
Il paradiso in una fetta di sabbia bellissima in una caletta mozzafiato.
Pace, tranquillità, senza tanta gente e un mare tra i più puliti in termini di fondali. Poi pesci spettacolari, abbiamo visto persino delle razze e, fortuna delle fortune, 4 delfini ci son venuti a salutare quasi a riva.. Altro che Caraibi, Solanas tutta la vita.
PENSO CHE DIO SIA STATO A SOLANAS.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge