Dettagli Recensione

 
Cala de sa Torreta di Minorca
Spiagge di Minorca
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Eravamo solo noi!

Altra cala stupenda! Ci siamo venuti il giorno dopo essere andati a cala des tamarells. E' una bellissima spiaggia solitaria tutta di sabbia e con un bell'arenile che sarà lungo anche 200 metri. Quel giorno siamo stati DA SOLI TUTTO IL GIORNO. DA SOLI!!! Specifico che era fine giugno però..
Gli aggettivi che mi vengono in mente per descrivere questo posto sono: puro, vergine, incontaminato, solitario, remoto..
La spiaggia non solo è abbastanza lunga, ma è profondissima ed il paesaggio è arioso e aperto, le colline attorno sono molto basse, è tutto luminoso e che infonde senso di libertà.
Ottimo giudizio anche sul mare, trasparente e azzurro, fondali di sabbia e anche piuttosto bassi all'inizio.
Andateci, non ve ne pentirete. Arrivare a Cala de sa Torreta non è comunque facile, per questo l'abbiamo trovata (credo) deserta, ma neanche così difficile. Praticamente da Mahon bisogna andare verso il paese di Es Grau; una volta arrivati sula strada si vedranno due parcheggi: uno grande a destra e uno più piccolo un po' più avanti sulla sinistra. Lì parte il sentiero che porta alla spiaggia di es Grau, da dove ad una estremità parte un sentiero che porta anche a cala de sa Torreta. Per orientarsi basta individuare lungo il cammino la torre difensiva sulla collinetta di es Colomar. Comunque si deve camminare circa per 4 chilometri, non è molto impegnativo, ma assolutamente servono litri e litri di acqua negli zaini.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine